CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari perde 6-1 in casa contro il Milan. LA GIORNATA


Nella 14a giornata del massimo campionato di calcio femminile, la Pink Bari perde in casa per 6-1 contro il Milan.

La gara è a senso unico e già al 3′ le lombarde si fanno vedere con Bergamaschi, servita da Spinelli, ma Mylloya non si fa sorprendere. Al 7′ le ospiti passano in vantaggio con Bergamaschi che al quarto d’ora innesca la giocata di Hasegawa, con la palla che termina sul fondo. Bisogna aspettare solo qualche minuto per assistere al raddoppio milanista: un bell’assist di Grimshaw mette Giacinti in condizione di firmare il 2-0. Le rossonere sono padrone assolute del campo e al 24′ fanno tris con Dowie. Le padrone di casa tentano una timida reazione poco prima della mezzora con Sule che in pochi secondi ha per due volte l’opportunità di bucare Korenciova senza però riuscirci. Gol sbagliato, gol subito. Al 31′ Hasegawa su punizione porta a 4 lo score della propria squadra e prima dell’intervallo, in un paio di circostanze, il Milan sfiora il quinto gol con Bergamaschi (sulla quale Mylloyoya si supera) e con un colpo di testa alto di Fusetti.

Il secondo tempo perde di interesse alla luce del largo vantaggio della formazione allenata da Ganz. Al 9′ il Milan colpisce la traversa con un pallonetto di Bergamaschi, ma il quinto gol giunge al quarto d’ora ad opera ancora di Hasegawa. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio, le biancorosse di casa finalmente trovano il gol della bandiera grazie ad un colpo di testa di Helmvall sul corner calciato da Ketis. Non è però ancora finita perché al 43′ Giacinti fissa il risultato sul 6-1. La Pink Bari resta ultima in classifica a quota 3 punti e domenica 7 marzo farà visita all’Empoli Ladies.

Tabellino
PINK BARI-MILAN 1-6
PINK BARI (4-4-2): Mylloyoya; Enlid, Marrone, Lea, Soro (dal 23′ st Di Fronzo), Strisciuglio (dal 23′ st Ketis), Carmen, Ceci (dal 1′ st Capitanelli), Silvioni, Helmavall, Sule (dal 29′ pt Novellino). A disposizione: Larenza, Buonamassa, Carravetta, Matouskova. Allenatore: Mitola.
MILAN (3-5-2): Korenciova (dal 1′ st Piazza), Fusetti, Agard, Spinelli (dal 24′ st Vitale); Bergamaschi (dal 14′ st Kulis), Grimshaw (dal 14′ st Conc), Rask, Hasegawa (dal 22′ st Tamborini), Rizza; Giacinti, Dowie. A disposizione: Piazza, Nano, Morleo, Boquete, Mauri, Tucceri. Allenatore: Ganz.
ARBITRO: sig. M.Acanfora della sez. di Castellammare Di Stabia.
RETI: al 7′ pt Bergamaschi (M), al 21′ pt Bergamaschi (M), al 24′ pt Dowie (M), al 31′ pt Hasegawa (M), al 14′ st Hasegawa (M), al 30′ st Helmvall (PB), al 43′ st Giacinti (M).
NOTE: recuperi: 1′ pt, 3′ st.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 14a Giornata
RISULTATI

F.San Gimignano – Fiorentina 2-0
Inter – H.Verona 1-0
Napoli – Sassuolo 0-1
Pink Bari – Milan 1-6
Roma – Empoli Ladies 2-0
San Marino A. – Juventus 1-3 

CLASSIFICA
42 Juventus
39 Milan
31 Sassuolo
25 Roma
23 Fiorentina
22 F.San Gimignano
20 Empoli Ladies
17 Inter
10 H.Verona
8 San Marino A.
4 Napoli
3 Pink Bari

PROSSIMA GIORNATA (15a)
H.Verona – Roma
F.San Gimignano – San Marino A.
Inter – Napoli
Juventus – Milan
Empoli Ladies – Pink Bari
Sassuolo – Fiorentina






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

  1. Io proporrei un cambio di nome. Non utilizzate il nome della nostra città, la dignità del nome Bari deve essere rispettata. Chiamatevi pink e basta, non bari, che le figuracce so troppe.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*