CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari perde 3-1 contro la Fiorentina e retrocede virtualmente in serie B…


Nella 19a giornata del campionato femminile di serie A, la Pink Bari perde sul campo della Fiorentina per 3-1 e dice virtualmente addio al massimo campionato.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato, anche se al 9′ Baldi colpisce in pieno il palo con una conclusione da fuori area. Poco prima dell’intervallo la squadra viola fallisce una ghiottissima occasione sbagliano un rigore con Sabatino che si fa ipnotizzare da Di Fronzo.

Nella ripresa arrivano i gol e ad aprire le danze è la gigliata Sabatino che si fa perdonare e firma l’1-0 al 7′. Le pugliesi provano ad abbozzare una reazione, ma sono ancora le toscane a colpire grazie al gol realizzato poco prima della mezzora da Sabatino che si conferma protagonista della giornata. Nel finale le padroni di casa calano il tris con Zanoli, ma c’è spazio anche per il gol della bandiera delle biancorosse messo a segno da Helmvall.

A 3 giornate dal termine del torneo, le biancorosse sono ancora ultime a 3 punti, frutto dell’unica gara non persa e cioè di quella vinta contro il Napoli alla prima giornata nell’agosto dello scorso anno, e sono ancora attaccate alla serie A solo grazie alla differenza reti. Anche ammettendo la remotissima ipotesi che le pugliesi vincano le ultime due gare e che il Napoli (terzultimo) le perda entrambe, alla luce delle regole della classifica avulsa, ci sarebbero infatti da recuperare ben 32 gol alle partenopee nella differenza reti! Nel prossimo turno, in programma il 9 maggio, le pugliesi faranno comunque visita al Sassuolo.

Tabellino
FIORENTINA-PINK BARI 3-1
FIORENTINA
: Forcinella, Quinn, Tortelli (dal 40′ st Mazzoni), Zanoli (dal 40′ st Arnth), Thogersen, Breitner, Middag, Neto, Baldi, Sabatino, Monnecchi (dal 20′ st Clelland). A disposizione: Ohrstrom, Cordia, Arnth, Adami, Vigilucci, Piemonte, Lorieri. Allenatore: Antonio Cincotta.
PINK BARI: Di Fronzo, Marrone, Strisciuglio, Enlid, Helmvall, Cramer (dal 12′ st Capitanelli, dal 28′ st Larenza), Zecca, Soro, Quazzico, Weston (dal 1′ st Parascandolo), Novellino. A disposizione: Myllyoja, Lea, Ketis, Silvioni, Buonamassa, Matouskova. Allenatore: Cristina Mitola.
ARBITRO: sig. S.Nicolini della sez. di Brescia. Assistenti: M. Piatti e G. Lipari.
RETI: al 7′ st e al 29′ st Sabatino (F), al 38′ st Zanoli (F), al 43′ st Helmvall (PB).
AMMONITI: Breitner (F); Parascandolo e Quazzico (B).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 19a Giornata

RISULTATI
Fiorentina-Pink Bari 3-1

H.Verona-Sassuolo 0-4
Inter-Empoli Ladies 3-3
Juventus-F.San Gimignano 6-1
Napoli-San Marino A. 5-0
Roma-Milan 0-0

CLASSIFICA
57 Juventus
49 Milan
43 Sassuolo
35 Roma
29 Fiorentina
28 Empoli Ladies
22 F.San Gimignano
22 Inter
19 H.Verona
12 Napoli
9 San Marino A.
3 Pink Bari

PROSSIMA GIORNATA (20a)
Empoli Ladies-H.Verona
F.San Gimignano-Roma
Juventus-Napoli
Milan-Fiorentina
San Marino A.-Inter
Sassuolo-Pink Bari






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*