CALCIO FEMMINILE – Ancora una battuta d’arresto per la Pink Bari: stavolta è il turno del Verona. La giornata…


Non si contano più ormai le sconfitte per la Pink Bari che nella 16a giornata del campionato femminile di serie A. perde in casa anche contro l’Hellas Verona.

Il primo tempo si gioca su livelli di sostanziale equilibrio e si chiude a reti inviolate, ma nella ripresa viene fuori la maggiore voglia di conquistare i tre punti da parte delle ospiti.

Dopo il rientro in campo dall’intervallo, infatti, la squadra veneta sferra un doppio colpo micidiale che annichilisce qualsiasi tentativo di reazione da parte delle baresi. All’11’ Nichele effettua un lancio millimetrico in area per Jelencic che anticipa Bragonzi e di sinistro infila Myllyoja. Trascorrono solo 5 minuti e le gialloblù raddoppiano grazie ad un colpo di testa di Solow sugli sviluppi di un corner. La formazione di casa prova a rimediare al risultato, ma ormai la frittata è fatta e, nonostante qualche tentativo nel finale, il match si chiude con la vittoria delle veronesi.

Le ragazze di coach Cristina Mitola sono ancora ultime in classifica a quota 3 punti e nel prossimo turno, in programma il 28 marzo, dovranno far visita alla capolista Juventus per dar vita ad una sfida che appare davvero proibitiva…

Tabellino
PINK BARI-H.VERONA 0-2
PINK BARI: Myllyoja, Soro, Enlid, Lea (dal 42’ st Matouskova), Marrone, Novellino, Weston, Ketis (dal 1’ st Strisciuglio), Capitanelli (dal 21’ st Ceci), Helmvall, Silvioni (dal 21’ st Carravetta). A disposizione: Difronzo, Quazzico, Di Bari, Parascandolo, Zecca. Allenatore: Cristina Mitola.
H.VERONA: Durante, Meneghini, Ambrosi, Jelencic, Ledri, Solow, Santi, Sardu, Mella, Nichele (dal 46’ st Marchiori), Bragonzi. A disposizione: Gritti, Perin, Colombo, Oliva, Susanna, Mancuso, Casellato, Zoppi. Allenatore: Matteo Pachera.
ARBITRO: sig. C.Petrella della sez. di Viterbo. Assistenti: Bartolomucci della sez. di Ciampino e De Angelis della sez. di Roma.
RETI: all’11’ st Jelencic (HV), al 16’ st Solow (HV).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 16a Giornata
RISULTATI
Fiorentina-Juventus 1-2
Milan-Empoli Ladies 1-0
Napoli-F.San Gimignano 3-1
Pink Bari-H.Verona 0-2
Roma-Inter 4-3
San Marino A.-Sassuolo 0-2

CLASSIFICA
48 Juventus
42 Milan
37 Sassuolo
28 Roma
23 Fiorentina
23 F.San Gimignano
23 Empoli Ladies
18 Inter
16 H.Verona
9 San Marino A.
8 Napoli
3 Pink Bari

PROSSIMA GIORNATA (17a)
F.San Gimignano-Sassuolo
H.Verona-Fiorentina
Inter-Milan
Juventus-Pink Bari
Napoli-Empoli Ladies
Roma-San Marino A.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*