
BARI – Al termine della sfida tra Bari e Sampdoria, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Giulio Maggiore che ha così commentato a caldo la gara terminata 1-1: «Ci siamo fatti trovare pronti, ma dobbiamo fare sempre meglio nelle prossime partite».
Il 27enne genovese ha poi analizzato più a fondo la sfida contro i blucerchiati: «Ogni partita è diversa. Sapevamo che sarebbe stata una gara improntata sui duelli, meno sul bel gioco e più sulla concretezza. Logicamente ne è venuta fuori una partita meno bella rispetto alle altre».
Il centrocampista ligure è conscio che l’importanza della sfida ha inficiato sullo spettacolo: «Il gioco è stato molto spezzettato e quindi non è stata di certo un bel match, ma i punti erano pesanti e lo sapevamo. Penso che si sia badato un po’ di più al sodo. Anche alla fine c’è stato meno spettacolo, ma vogliamo migliorare sempre di più per andare a giocare le prossime gare in modo migliore».
Quanto alla sua condizione fisica, il centrale dei galletti ha voluto rassicurare i tifosi: «Inizio a sentirmi bene. Sebbene passassero i minuti, la condizione non calava».
Il numero #18 biancorosso ha quindi affrontato il tema del nuovo modulo adottato contro i doriani: «Era la prima partita con questo sistema un po’ diverso e abbiamo cercato di andare più diretti sulle punte. Magari avremmo potuto cercare di fraseggiare un po’ di più, però la Sampdoria è una squadra attrezzata, una squadra forte e ce la siamo giocata».
L’ex Salernitana si è congedato dai microfoni della stampa con un’ultima battuta improntata all’ottimismo: «Dobbiamo migliorare in mezzo al campo, dietro e avanti, tutti insieme. C’è da lavorare sodo e sono convinto che faremo delle ottime gare. Sono convinto che basti veramente una scintilla! Basterà poco perché la squadra lavora bene tutti i giorni Stiamo bene insieme, questo è un bel gruppo e quell’entusiasmo in più arriverà secondo me appunto dopo un episodio positivo e dopo una bella vittoria».

Lascia un commento