
Dopo una lunga agonia, Il Bari è retrocesso in serie C, meritatamente, per quanto si è visto in campo durante l’intera stagione. Anche il ritorno dei play-out, quarantesima partita da agosto, non ha mostrato alcun cambio di tendenza.
Si doveve vincere senza alternative e il Bari ha tirato in porta solo 9 volte contro i 16 tentativi del Sudtirol. Per entrambe le squadra 2 conclusioni nello specchio della porta.
Troppo poco per uno spareggio con in palio la salvezza. Adesso devono cominciare i processi per punire le incapacità e le incompetenze mostrate.
Diamo un voto ai giocatori del Bari scesi in campo contro il Sudtirol.
| CEROFOLINI 5,5 |
Ha compiuto un solo intervento impegnativo, favorito dalla pochezza degli avversari ma è stato poco utile alla squadra perché ha commesso tanti errori nei rinvii limitando le possibilità di eventuali ripartenze. NON HA PIEDI BUONI |
| MANTOVANI 5,5 |
E’ stato confermato sulla fascia destra: ha cercato di frenare, con poco successo, Casiraghi che si allargava dalla sua parte ed è mancato in fase di spinta. SENZA INFAMIA E SENZA LODE |
| DICKMANN 5,5 |
E’ tornato in campo dopo una lunga assenza, rilevando Mantovani dopo il riposo. Sono stati invano attesi i suoi cross dalla fascia per gli attaccanti. ARRUGGINITO |
| ODENTHAL 5,5 |
Ha avuto il compito di marcare Merkaj ed ha limitato la pericolosità dell’attaccante albanese. RFESISTE CON ORGOGLIO |
| NIKOLAOU 5,5 |
Il suo uomo era Pecorino che ha fatto il bello e cattivo tempo, perforando più volte la difesa barese. Lo ha completamente ignorato in occasione del gol che per fortuna è stato annullato. DIGNITOSO |
| DORVAL 4 |
Ha concluso la sua disastrosa stagione con una prestazione davvero ignobile. E’ ormai un lontano ricordo del giocatore delle scorse stagioni. GRANDE DELUSIONE |
| BRAUNODER 5,5 |
E’ l’unico incontrista tra i centrocampisti: corre tanto,commette tanti falli e crea tanta confusione. POCO LUCIDO |
| ARTIOLI S.V. |
Sostituisce il mediano austriaco quando manca poco alla fine e riesce nell’impresa di farsi ammonire pochi secondi dopo il suo ingresso. Proprio come era accaduto contro l’Entella e il giallo gli valse la squalifica. |
| MAGGIORE 4,5 |
E’ un falso play perché non ha visione di gioco, è lentissimo, fa solo passeggetti corti ai compagni che gli sono più vicini e non costruisce gioco. SOPRAVVALUTATO |
| VERRETH 5,5 |
Dopo il riposo rientra dallo spogliatoio al posto di Maggiore ma neppure lui è uomo dìordine, ma solo difensore. SENZA FANTASIA |
| PISCOPO 6 |
E’ il più attivo degli uomini di Longo. Parte inizialmente sulla fascia sinistra per raddoppiare con Dorval, poi passa sul lato destro, insomma corre dappertutto ed è l’autore di uno dei tiri più pericolosi diretti alla porta ospite. A TUTTO CAMPO |
| PAGANO 5 |
Doveva dare una manoconcreta ai due attaccanti per vincere la partita ma si è visto quasi sempre nelle retrovie, in area a difendere sugli avversari. MAI IN PARTITA |
| GYTKJAER 5,5 |
Longo rispolvera il danese per rinforzare la forza d’urto nell’area bolzanina. Ma lui si fa parare una palla-gol dal portiere. PRIVO DI SPRINT |
| MONCINI 5 |
Completamente abbandonato a se stesso, gli manca la collaborazione dei compagni ed è cpstretto a inseguire faticosamente qualche pallone lungo. SERVITO POCO E MALE |
| RAO 5 |
Continua nella sua fase involutiva. Perde i duelli con i difensori e non riesce più a ripetere i suoi scatti irresistibili. IN OMBRA |
| ÇUNI S.V. |
Gioca una manciata di minuti nel finale ma non se ne accorge nessuno. |
| Allenatore: M.LONGO 5,5 |
Il mister non può contare su altri attaccanti validi oltre a Moncini e Rao e schiera una formazione sbilanciata in avanti, con un solo incontrista, Braunoder, con un solo esterno, Piscopo, perché l’alltro, Dorval, è fuori fase, e con due centrocampisti, Maggiore e Pagano, che dovrebbero inserirsi per vie centrali e invece si defilano. La situazione non migliora con i cambi perché i subentrati son inferiori e il Bari scivola inevitabilmewnte in serie C. Alla fine Longo si assume la responsabilità di aver fallito nell’operazione salvataggio ma ora é il momento di segnalare i responsabili su cui ripartite le colpe. NULLA HA FUNZIONATO |
| Arbitro: F.LA PENNA 6,5 |
L’arbitro romano questa volta non ha portato fortuna al Bari. Nonostante la forte tensione in campo, il direttore di gara non si è fatto condizionare, anzi non si è fatto intimidire quando dopo un’ora di gioco ha verificato al VAR la regolarità del gol, annullandolo nonostante le vivaci proteste. Ha lasciato giocare ma ha frenato le intemperanze. TIENE IN PUGNO LA PARTITA |

Lascia un commento