GdS – Regalia: «A Carpi il miglior Bari formato esterno. Diakitè un buon rinforzo, ma non capisco il mancato impiego di Brienza…»

Le dichiarazioni dell'ex dirigente biancorosso sul quotidiano sportivo


Carlo Regalia
Carlo Regalia

Prima della fine dell’anno, nella sua consueta rubrica ospitata dalla Gazzetta dello Sport, Carlo Regalia ha commentato l’ultima partita dei galletti a Carpi: «Si è chiuso in agrodolce l’anno del Bari. Nel senso che prima della partita di Carpi, un punto poteva andare benone. Dopo, invece, il pari è andato strettissimo ai biancorossi. Con la beffa che tutte le altre forti hanno vinto. In realtà, gli uomini di Grosso hanno annullato un avversario di buon livello. Lo dicono i numeri del Carpi, la sua classifica. Se nella circostanza la squadra di Calabro non si è mostrata all’altezza della situazione, vanno soltanto attribuiti i giusti meriti al Bari che ha offerto una delle migliori prestazioni esterne della stagione».

Secondo l’ex dirigente dei biancorossi, se l’attacco ha lasciato a desiderare, la nota più positiva, stavolta è arrivata dal reparto arretrato: «L’esordio di Diakitè ha sortito gli effetti auspicati dal tecnico. L’ex laziale può rivelarsi un buon rinforzo. Tutta la difesa ha funzionato in modo efficace. Mi è piaciuta anche la prova dei centrocampisti. A Carpi si è rivisto il miglior impronta. In quanto agli attaccanti Nenè si è impegnato allo spasimo mentre ho visto Floro Flores un tantino fuori dal contesto. Ebbene, a fronte di tanti confortanti dati di fatto, va pure detto che tutto si è pressoché bloccato a 20 metri dalla porta avversaria. E’quel che dispiace e preoccupa».

In chiusura l’83enne di Lonate Pozzolo si è posto un interrogativo: «Non ho proprio capito come mai stavolta Grosso non ha fatto ricorso a Brienza. Per come si era messa la partita, c’era bisogno di uno con la sua qualità per portare a casa l’intera posta. Non risolvi granché sostituendolo Iocolano con Busellato. Finora il tecnico è stato bravo a gestire le energie di Brienza e anche grazie ai sui numeri, ha vinto qualche partita sul finire».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*