Fabio Grosso e Filippo Inzaghi: due campioni del Mondo che lottano per la serie A…

Dal trionfo di Berlino alla lotta per la massima serie.. Destini incrociati per i due ex azzurri



L’esultanza di Fabio Grosso e Giovanni Loseto durante Bari-Perugia

Da giocatori hanno fatto esplodere di gioia e sognare un intero paese, adesso a distanza di dodici anni dal trionfo di Berlino del 2006 Fabio Grosso e Filippo Inzaghi sognano un nuovo successo: l’ex terzino vorrebbe riportare il Bari in serie A dopo dieci lunghi anni, l’ex attaccante il Venezia. Due uomini uniti da un unico obiettivo: far esplodere di gioia un’intera città e aggiungere al proprio curriculum qualcosa niente male come una promozione nella massima serie. Al momento entrambi gli allenatori hanno raggiunto un’importante qualificazione matematica ai playoff, piccolo passo verso il sogno. Ma non sarà facile: sarà una lotta avvincente fino all’ultima giornata con Parma, Frosinone e Palermo.

Inzaghi al ‘San Nicola’ durante Bari-Venezia

Chi riuscirà a conquistare l’ultimo posto utile per la promozione diretta in serie A?

I NUMERIIl tecnico Fabio Grosso ha portato i biancorossi a conquistare a due giornate dal termine 64 punti: frutto di 17 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte. Nelle ultime 16 partite i galletti sono riusciti a perdere solo una volta sul campo dell’Ascoli, poi ci sono stati solo successi e pareggi, un cammino quasi da promozione diretta. Al momento il Bari si trova al sesto posto, a sole due lunghezze dal Venezia quinto.

Filippo Inzaghi, d’altra parte, ha conquistato sul campo con i veneti 66 punti: conseguendo 17 vittorie, 15 pareggi e 8 sconfitte. Nelle ultime 16 partite la squadra lagunare ha perso 3 volte: con il Brescia in casa e in trasferta sui difficili campi di Frosinone ed Empoli. Chissà se i destini dei due ex campioni del Mondo si incroceranno ancora una volta nei playoff, lo scopriremo nelle prossime settimane: intanto, siamo sicuri, entrambi sperano ancora nella conquista più grande alla fine della regular season del campionato cadetto…





About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*