Altro ko del Bari che non sa più vincere. Finisce 1-0 il derby a Francavilla



Bari ko e prestazione incolore dei galletti che steccano anche la delicata trasferta di Francavilla. Traballa la panchina di Giovanni CornacchiniSi tratta del primo successo stagionale della Virtus Francavilla, mentre per il Bari è l’inizio di una crisi visto che già nell’ultima giornata non era riuscito a vincere.


LA PARTITA
Primo tempo quasi nullo per la squadra barese che ha sofferto davvero tanto non imponendo un’impronta di gioco. Gara piuttosto equilibrata; il Francavilla pericoloso sin dall’inizio con Vazquez che calcia forte una punizione, la palla viene deviata in angolo. All’undicesimo ancora Francavilla con Mastropietro che calcia in porta, ma trova pronto l’estremo difensore Frattali. Dopo 23 minuti arriva invece la prima occasione del Bari, che però non riesce a sviluppare l’azione fino all’ultimo passaggio. Agli sgoccioli  Frattali determinante con una parata su conclusione di Gigliotti.

Nella ripresa Bari decisamente meglio. Entra D’Ursi che subito si fa vedere propositivo con un tiro in porta che esce di poco fuori. Al 66’ pericolosissimo Costa su calcio di punizione, ancora una volta un super Poluzzi. Cornacchini si gioca il tutto per tutto inserendo Floriano, e proprio quest’ultimo al 73’ si rende pericoloso sfruttando un errore difensivo avversario. Subito dopo due minuti arriva la beffa: Mastropietro va a segno sfruttando l’ennesima ingenuità della difesa biancorossa non particolarmente impeccabile e da pochi passi appoggia in rete la sfera. Nel finale il Bari si lancia in avanti, ma gli ospiti non costruiscono vere e proprie palle gol per trovare il pareggio.

Tabellino
V.FRANCAVILLA-BARI 1-0
V.FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Tiritello, Caporale; Albertini, Gigliotti (dal 45′ Calcagno), Mastropietro, Marino (dall’86’ Zenuni), Sparandeo; Vazquez (dal 94′ Puntoriere), Perez. A dispossizione: Sottoriva, Costa, Carella, Marozzi, Miccoli. Allenatore: B.Trocini.
BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare (dal 78′ Terrani), Perrotta; Berra, Awua, Hamlili (dal 69′ Floriano), Bianco, Costa; Ferrari (dal 56′ D’Ursi), Antenucci. A dispossizione: Marfell, Esposito, Neglia, Corsinelli, Kupisz, Cascione, Schiavone. Allenatore: G.Cornacchini.
ARBITRO: sig. A.Santoro della sez. di Messina
RETI: 76′ Mastropietro (VF).
AMMONITI: Albertini, Perez e Marino (VF); Hamlili (B).
NOTE: recupero 1’ pt, 5’ st.





About Tommaso Memola 141 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*