Hamlili: «Il gol più significativo della mia carriera. Siamo riusciti ad ottenere una vittoria importantissima…»

Le parole dell'autore del primo gol contro la Ternana


BARI – Al termine della gara che ha regalato al Bari una vittoria importante contro la Ternana al “San Nicola”, è intervenuto in sala stampa il centrocampista biancorosso Zaccaria Hamlili.

L’autore del gol che ha sbloccato il match ha così commentato la sua prodezza: «Questo gol è stato sicuramente il più importante della mia carriera. Appena ho stoppato, ho visto di essere in ottima posizione e quindi ho deciso di tirare. Non è stato il più bello perché uno bellissimo lo feci a Pistoia da fuori area».

Quanto alla prova della squadra, il numero 8 dei galletti bada al sodo: «Siamo riusciti ad ottenere una vittoria importantissima. Sono il primo centrocampista a segnare in questa stagione? Chi segna segna, basta che si vinca».

Il giocatore biancorosso ha poi descritto le proprie caratteristiche: «La maggior parte delle mie qualità consistono nella corsa e nell’aggressività. Lo scorso anno si sono viste meno perché era un campionato molto tosto e diverso. Ovunque si andasse, trovavamo campi abbastanza impraticabili».

Hamlili, infine, ha parlato del cambiamento che avuto la squadra con l’arrivo di Vivarini: “Il mister ci ha trasmesso le sue idee di gioco e noi stiamo cercando di applicarle nel miglior modo possibile. Alla fine, cambiano i tempi di pressione che ci chiede l’allenatore, ogni mister comunque ha le sue idee di calcio e sta a noi metterle in pratica la domenica».






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*