Scavone: «Sto meglio e ad Avellino vogliamo continuare la striscia positiva. Il quasi autogol contro la Ternana? Vi spiego…»

Le dichiarazioni del centrocampista trentino ai microfoni di Telebari


Nel corso della gara vinta dal Bari contro la Ternana domenica scorsa, c’è stato un episodio curioso.

Manuel Scavone, nel tentativo di rinviare un pallone, ha involontariamente effettuato un vero e proprio tiro verso la propria porta sfiorando un clamoroso autogol e impegnando severamente il portiere biancorosso Frattali. Forse è stata paradossalmente una delle azioni più pericolose da parte degli umbri rossoverdi.

Su quell’azione ci ha così scherzato su il centrocampista dei galletti durante una breve intervista effettuata dalla collega Barbara Cirillo nel corso del TB sport in onda su Telebari: «E’ stata una cosa particolare perché la palla mi è rimbalzata davanti e l’ho presa con lo stinco. In realtà (ride n.d.r.) volevo mettere alla prova Frattali e Gigi ha risposto bene. Vuol dire che possiamo stare tranquilli».

il 32nne di Bolzano ha poi analizzato il momento della squadra: «Veniamo da un periodo positivo e abbiamo accorciato un po’ la classifica ma, al di là di questo, è ancora presto per guardarla. Secondo me, dobbiamo continuare questo percorso che abbiamo intrapreso, con fiducia, cercando di fare la prestazione. Il risultato è poi la naturale conseguenza».

Sulla propria condizione fisica, l’ex Parma e Lecce ha voluto rassicurare i tifosi: «Mi sento sicuramente meglio. Personalmente c’è stata una crescita dal punto di vista fisico, ma anche i meccanismi della squadra mi stanno aiutando. Spero di arrivare quindi presto al top per poter dare il mio contributo».

In chiusura il numero 29 mancino del Bari ha speso qualche parola sulla prossima sfida in programma domenica ad Avellino, un campo un po’ stregato per la causa pugliese: «Sappiamo che sarà una partita difficile perché loro sono reduci da un periodo non positivo e per questo avranno grossa voglia di far risultato. Ma anche noi abbiamo voglia di continuare la nostra striscia positiva e quindi la prepareremo al meglio».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*