Se ne era parlato molto insistentemente nelle ultime ore ed ora è arrivata anche l’ufficialità: Kingsley Boateng non è più un calciatore del Bari. Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Olimpia Lubiana ha infatti comunicato di aver tesserato il 22enne ghanese, naturalizzato italiano, che prima di vivere l’esperienza pugliese aveva vestito le maglie degli olandesi del NAC Brema e del Catania.
“Sono venuto nella squadra attualmente campione della Slovenia che anche quest’anno ha l’obiettivo principale di vincere il campionato“. Queste le prime dichiarazioni rilasciate dall’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan che ha poi concluso: “Sono convinto che il mio arrivo qui sia stata la migliore soluzione possibile. Non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni e di aprire una nuova parentesi fatta di successi“.
Nei suoi due anni a Bari, Boateng ha giocato 37 partite, siglando solo 3 gol, ed in questa stagione ha totalizzato la miseria di 41 minuti in campionato (brevi comparsate nelle trasferte di Brescia e Pisa) e di 47 minuti in coppa Italia (in occasione della sfida di Palermo).
L’ormai ex numero 7 dei galletti, che era in scadenza di contratto, si è legato al club sloveno fino al 30 giugno del 2020.
Lascia un commento