La Pink Bari viaggia come un treno, 3 gol al Latina prima della pausa

Un gol di Piro e una doppietta di Quazzico regalano i tre punti alle biancorosse


Pink BariContinua senza sosta il cammino della Pink Bari che supera anche l’esame Latina vincendo in terra pontina con un secco 3-0. Contro la terza forza del campionato, per le ragazze di mister D’Ermilio non era facile, ma Novellino e compagne non perdono la giusta concentrazione e restano ancora sulla scia della capolista Roma. Le biancorosse presentano in porta Francesca Sforza al posto di Roberta Aprile, convocata nell’U17 azzurra, oltre che Di Bari e Bitetto, chiamate a sostituire le indisponibili Marrone e Soro. La goleada barese prende il via poco dopo la mezz’ora del primo tempo grazie ad un gol di Jenny Piro che nell’occasione deve però ringraziare maggiormente il vento e l’ingenuità di Casteltrione, portiere delle padroni di casa, che si fa beffare da un lungo rinvio della calciatrice avversaria. Nella ripresa le ragazze della Pink mettono in cassaforte i tre punti sfruttando al meglio l’asse Bitetto-Quazzico. Al 22′ e al 35′ la centrocampista serve la compagna che realizza due reti importanti, utili alla propria squadra a raggiungere quota 51 in classifica. Dopo una pausa che durerà fino al 23 aprile, quando si disputerà la quartultima giornata, la Pink Bari tornerà a giocare in casa affrontando il fanalino di coda Grifone Gialloverde.

Tabellino
FEMMINILE LATINA-PINK BARI 0-3
FEMMINILE LATINA: Casteltrione, Naticchioni, Testa, Di Fazio, Gambarotta, Maiorca (dal 31’ st Campanelli), Ietto, Silvi, Rizzato, Filippi (dal 24’ st Bellato), Pisa. A disposizione: Leye, Grassucci, Di Federico, Ruggieri, Costanzo. Allenatore: Colantuoni.
PINK BARI: Sforza, Bitetto (dal 33′ st Soro), Novellino, Di Bari, Quazzico, Ceci, Manno, Piro (dal 38’ st Cangiano), Bassano (dal 29’ st Rogazione), Strisciuglio, Parascandolo. A disposizione: Di Fronzo, Marino, Capitanelli, Maffei. Allenatore: D’Ermilio.
ARBITRO: sig. S.Andreano di Prato.
RETI: 32’ pt Piro (P), 22’ e 35′ st Quazzico (P).
AMMONITI: Naticchioni (L); Bassano (PB).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 18a Giornata
RISULTATI
Lazio W.-Nebrodi 2-1
Carpisa Napoli-Napoli Dream T. 1-0
Domina N.A.-Roma 0-5
Trani-Roma XIV 0-2
Grifone Gialloverde-Salento 2-1
Latina-Pink Bari 0-3

CLASSIFICA
54 Roma
51 Pink Bari
31 Latina
24 Lazio W.
24 Roma XIV
23 Salento
23 Carpisa Napoli
20 Domina N.A.
16 Trani
14 Nebrodi
13 Napoli Dream T.
12 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (19a)
Nebrodi-Trani
Salento-Domina N.A.
Roma XIV-Latina
Pink Bari-Grifone Gialloverde
Napoli Dream T.-Lazio W.
Roma-Carpisa Napoli






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*