Salernitana-Bari, il match report. Predominio territoriale per i granata, volenterosi Macek e Furlan

Tutti i numeri del match dell’Arechi


Il centrocampista ceco Roman Macek
Il centrocampista ceco Roman Macek

Una gara all’insegna dell’equilibrio quella tra Salernitana e Bari. Ieri all’Arechi la formazione granata ha sicuramente fatto qualcosa in più in termini numerici, ma non abbastanza rispetto ai pugliesi. Che quantomeno interrompono un’emorragia esterna che durava ormai da cinque turni. E senza neppure un gol messo a segno.

Ecco quanto emerge dalle statistiche offerte da Lega B e Panini Digital. Maggiore è per la formazione di Bollini il possesso palla (57% a 43%), il numero di angoli (6-1), la supremazia territoriale (9’58’’ contro i 4’56’’ dei galletti), il numero di palle giocate (579-430) ed il numero di tiri nello specchio della porta (4-2). Basse, tuttavia, le percentuali di pericolosità: se per i galletti questa si attesta sul 22,7%, i granata non vanno oltre il 30,2%.

Bari in trasferta meno timido del solito, almeno considerando la seconda frazione di gioco. I più propositivi dei biancorossi sono Macek e Furlan, autori di 3 tiri a testa (sui 9 totali). Buona gara per l’ex Minala (39 passaggi riusciti), Sabelli e Moras recuperano rispettivamente 20 e 19 palloni.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*