

BARI – Nella consueta conferenza stampa post gara, dopo la vittoria del Bari contro il Cesena, a commentare la positiva serata dei galletti è l’esterno offensivo biancorosso Riccardo Improta.
Chiamato ad esprimersi globalmente sul momento di forma della squadra di mister Grosso, il calciatore afferma: “Siamo partiti con il piede giusto sin dal ritiro, nonostante la vittoria non dobbiamo adagiarci sugli allori. Portiamo a casa questi tre punti guadagnati contro una bella compagine di questo campionato, ma siamo consci che il torneo è lungo e che quella di oggi è solo la prima di una lunga serie di sfide“.
L’ex Salernitana giudica la propria prestazione mettendo in luce l’assist e la rete siglata. “Riguardo l’assist, è stato bello aver partecipato all’azione che ha portato all goal di Galano, il gioco palla a terra è una chiave della tattica di Grosso e noi cerchiamo sempre di interpretarla al meglio. A mio avviso segnare e far segnare rappresenta la stessa emozione, è stato una soddisfazione enorme far goal sotto la curva nord stracolma di tifosi che mi auguro ci sostengano sempre“.
Il classe ’93 spende anche due parole sul collega di reparto Nenè. “Il brasiliano è un regista alto, si sacrifica molto per la squadra. Aiuta soprattutto noi esterni che giochiamo molto corti e quindi i suoi movimenti sono per noi un valido aiuto. Non ha segnato, ma ha avviato l’azione da cui è nata la rete del vantaggio“. Queste le parole al termine della gara contro i romagnoli dell’autore della rete del momentaneo uno a zero biancorosso.
Lascia un commento