Ieri sera durante la trasmissione radiofonica ‘Il Calcio che ci Piace’ andata in onda, come ogni mercoledì, su Radio Manbassa è intervenuto telefonicamente l’ex attaccante del Bari ed Avellino degli anni ’60, Lucio Mujesan: “I miei ricordi sono, per quanto riguarda la mia permanenza a Bari, bellissimi nel primo anno. Poi quando sono ritornato un pò meno, anche per le condizioni in cui ero dopo un infortunio. “
Sulla partita in programma domenica prossima in Campania fra Avellino e Bari, l’ex giocatore indica i galletti come favoriti: “Il ‘Partenio’ è sempre un campo difficile dove giocare. Una partita complicata, da affrontare con la massima concentrazione e voglia. Ho visto che il Bari sta andando alla grande, ho seguito la vittoria in televisione contro la Ternana. Se dovessi fare un pronostico direi Bari, sono rimasto molto legato a questa società dove mi sono trovato bene, ho ricordi bellissimi e ho conosciuto gente eccezionale con cui mi sento tuttora.”
Mujesan, infine, indica il Bari come la società a cui è rimasto più legato: “La maglia biancorossa è quella che mi è rimasta più nel cuore. Sono arrivato dall’Avellino, e ho vinto un campionato di serie C con il Bari. Per un paio di punti, mi sembra non andammo in serie A direttamente l’anno dopo e poi passai al Bologna.”
LA CARRIERA A BARI – Con la maglia dei galletti, l’ex centravanti, dal 1966 al 1968 ha segnato 39 gol in 71 presenze fra serie C e serie B prima di passare al Bologna. Poi, nella stagione 1971-1972, tornò in Puglia dove in quindici presenze gonfiò la rete ben due volte.
Lascia un commento