Grosso: “Obiettivo continuità. Le insidie non mancheranno, ma vedo un gruppo più consapevole”


BARI – Provaci ancora, Bari. I galletti dopo aver battuto il Brescia puntano al bottino pieno contro l’Ascoli: “Sicuramente questo è l’obiettivo che ci siamo posti. L’Ascoli – dice Grosso in conferenza stampa – giocherà in casa e certamente non ha una bella classifica. Cerchiamo di non scadere nella presunzione, sarebbe letale in tutte le gare. La Serie B è un campionato dove spesso si gioca sugli episodi per portare a casa un bottino pieno. Sono straconvinto del fatto che, alla lunga, in noi aumenti la consapevolezza. Le insidie domani saranno tante. Metteremo in risalto le nostre qualità per essere ambiziosi”.

Diverse le defezioni in vista della sfida del ‘Del Duca’: “Abbiamo diversi ragazzi che sono out, a questi si aggiunge anche Basha. Non lo provo per domani, anche perchè c’è una gara da recuperare. Oltre a lui mancheranno anche Diakité, Brienza e Floro Flores. E’ tornato Gyomber, domani in albergo ci raggiungerà Balkovec e valuteremo le sue condizioni. Siamo tuttavia nelle condizioni di rendere al massimo. Sono contento, per il resto, delle qualità di questo gruppo, perchè ha dei valori. Diffidati? Non mi interessa, scenderanno in campo anche loro, sempre ovviamente rispettando gli avversari (Improta, Petriccione, Henderson rientrano nell’elenco in questione, ndr)”.

Può finalmente iniziare un nuovo campionato per Nené e soprattutto Improta e Cissé? La loro astinenza da gol è stata lunga prima del Brescia: “Non li ho mai visti bloccati,in verità,se non per acciacchi vari. Mi auguro solo che possano proseguire sulla strada sin ora intrapreso. Svolta ad Avellino? Le partite scorrono, siamo ancora alla resa dei conti anche se il tempo per trarre dei primi giudizi si avvicina”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*