Dalla gloria al precipizio: tutto può ancora succedere in B. Bari avvisato

Dal secondo posto all'esclusione dai playoff: tutto è ancora possibile. E' una B imprevedibile come mai in precedenza


Una Serie B così corta ed indecisa è difficile da ricordare, soprattutto a sole 3 giornate dal termine della stagione regolare. Dal 2° al 9° posto nessuna squadra può dirsi tranquilla di aver centrato il suo obiettivo: i distacchi sono minimi, un passo falso può costare caro ed una vittoria valere sei punti. Tanti gli scenari aperti per promozione diretta e playoff.

FRAGILI EQUILIBRI – Ben 8 le squadre raccolte nel giro di 12 punti: guida il Parma con 66 punti e chiude il Foggia con 54. Escludendo i satanelli i punti diventano 8 e raccolti in 7 formazioni. Aritmeticamente può ancora succedere di tutto anche per il Bari. La formazione di Grosso può finire seconda in classifica o anche uscire dai playoff qualora dovesse perderle tutte. Questo scenario, tuttavia, resta fortunatamente molto complicato. E’ più facile, piuttosto, centrare un trittico di vittorie contro Perugia, Parma e Carpi. La squadra di Calabro, poi, difficilmente avrà ancora qualcosa da chiedere al campionato all’ultima giornata. Per i playoff basta una vittoria o quantomeno un mezzo passo falso del Foggia.

BIRRA IN CORPO –
Servirà una squadra diversa rispetto a quella vista in quest’ultima parte del girone di ritorno. I pareggi in B alla lunga tornano utili, ma per sognare serve qualche vittoria in più. I punti persi per strada sono tanti e nemmeno pochi quelli recuperati in modo quasi insperato: non ultimo quello di Palermo. Inutile ora pensare a quello che poteva essere e che invece non è stato. La classifica attuale, tutto sommato, è meritata. Nervi e condizione fisica in queste ultime battute di stagione faranno la differenza: se il Bari avrà ‘birra’ in corpo nulla potrà essere precluso. E’ tempo di stupire…






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*