Domani potrebbe essere la sfida più importante per il campionato dei biancorossi, la partita che potrebbe valere un piede e mezzo o anche due in serie C. La squadra di Cornacchini sarà ospite della Turris, seconda forza del campionato, che non ha nulla da perdere e che metterà in campo tutto quello che potrà: per i corallini conta soltanto vincere per alimentare qualche speranza di raggiungere il primo posto, lontano comunque ben dodici lunghezze (che potrebbero diventare nove dopo il recupero di Rotonda-Turris). Sarà un clima infuocato con lo stadio ‘Liguori’ tutto esaurito in ogni ordine di posto, al seguito dei biancorossi 150 supporters, 150 come il numero misero di biglietti messi a disposizione dalla società ospitante a causa della ridottissima capienza dell’impianto.
COME ARRIVA LA TURRIS – I campani arrivano al big match contro il Bari privi di due elementi importantissimi per la loro squadra: Aliperta, che avrebbe dovuto scontare la squalifica contro il Rotonda (match poi rinviato per neve) e Longo, capocannoniere del campionato e vittima di un infortunio in uno degli ultimi allenamenti in vista della partita contro i galletti. I padroni di casa, comunque, hanno dalla loro parte l’essere invincibili, finora, al ‘Liguori’: 11 vittorie su 11 partite disputate, meglio anche dei biancorossi primi in classifica.
COME ARRIVA IL BARI – I galletti arrivano al match contro i corallini con un morale risollevato dalla cinquina rifilata all’Igea Virtus al ‘San Nicola’ che ha spazzato via immediatamente i primi ‘mugugni’ scaturiti dalla prima sconfitta stagionale dopo ben 19 risultati utili consecutivi. Molto probabilmente domani non partirà dal primo minuto l’autore della doppietta contro i siciliani, Roberto Floriano, con Samuele Neglia pronto a sostituirlo inizialmente. Inoltre non dovrebbe partire titolare nemmeno Ciccio Brienza, in quanto il terreno sintetico del ‘Liguori’ potrebbe essere un potenziale pericolo per il fantasista campano.
Quel che è certo è che domani sarà senza dubbio una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre: il Bari senza dubbio non vorrà farsi sfuggire la grande occasione di chiudere i conti per la promozione già ai primi di febbraio, mentre dall’altra parte la Turris vorrà certamente diminuire i punti di svantaggio dai pugliesi. Una sfida da non perdere quella fra Turris e Bari, in programma domani pomeriggio alle 14:30.
Lascia un commento