Il primo calciatore del Bari a rilasciare interviste alla ripresa degli allenamenti, nella settimana che precede la gara contro il Rieti, è Valerio Di Cesare.
Come si legge sul sito ufficiale del club biancorosso, il capitano dei galletti è leggermente amareggiato per non essere riuscito a centrare i tre punti sul campo della Viterbese: «Normale che ci sia tanto dispiacere dopo il pari di domenica. Puntavamo al risultato pieno, ma questo è il calcio. Non è stato semplice tornare a giocare dopo un mese. Il gol subito a freddo non ci ha aiutato, ma ha permesso alla Viterbese di arroccarsi con tutti gli effettivi dietro la linea della palla e gli spazi di manovra si sono ancor più ridotti».
Bisogna farsene una ragione e guardare il bicchiere mezzo pieno. «Ce l’abbiamo messa tutta – ha continuato il 36enne numero #6 dei pugliesi – ma è andata così, con un pareggio ottenuto allo scadere che ci ha permesso comunque di allungare a 15 la serie di partite utili e rosicchiare un punto sulla vetta della classifica».
Il mezzo passo falso non abbatte il difensore romano che aspetta con ansia lo scontro diretto contro la Reggina di fine mese: «Il nostro obiettivo non cambia, che sia promozione diretta o attraverso i playoff, sappiamo bene cosa vogliamo ottenere. Adesso pensiamo a sfruttare al massimo le due gare casalinghe che ci aspettano in vista dello scontro diretto del 26 gennaio».
Mouta Carvalho, Vivarini, Mouta Carvalho, Vivarini, la Juve lo cede al Bari in prestito. Occhio presidente!