Bari-Avellino, dirigerà il sig. Cudini di Fermo. Reggina-Monopoli a D’Ascanio di Ancona. I precedenti…


L’incontro di oggi pomeriggio tra Bari ed Avellino, valido per la ventinovesima giornata del Girone C di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Antonio Severino della sezione di Campobasso e Paolo Cubicciotti della sezione di Nichelino.

Se si escludono un paio di partite valide per il campionato Juniores (vittoria nel 2016 per 2-1 a Cesena e sconfitta nel 2018 per 1-0 a Sassuolo), per il marchigiano sarà la seconda direzione di una gara del Bari. La prima volta che la sua strada si è incrociata tra i professionisti con quella dei galletti è accaduta in questa stagione, lo scorso 28 settembre, in occasione del match vinto dai biancorossi per 1-0, grazie ad una rete di testa di Simeri al 44′, al “Viviani” di Potenza contro il Picerno. Il fischietto, che in carriera ha al suo attivo 56 arbitraggi in Serie C (durante i quali ha decretato 17 rigori), ha invece diretto una volta sola l’Avellino, ma nel campionato Primavera (sconfitta dei biancoverdi campani per 3-2 ad Ascoli nel 2017).

La sfida del “Granillo” tra Reggina e Monopoli sarà invece arbitrata dal sig. Marco D’Ascanio della sezione di Ancona, coadiuvato da Davide Moro della sezione di Schio e Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa.

Ci sono tre precedenti non molto fortunati tra il fischietto marchigiano ed i gabbiani. In questa stagione, infatti, i biancoverdi hanno perso 1-0 al “Veneziani” contro il Catanzaro, mentre nel 2018 c’è da registrare la sconfitta in trasferta contro la Juve Stabia. All’attivo dei monopolitani, quindi, solo un pareggio interno, sempre risalente al 2018, contro la Casertana. E’ andata meglio alla Reggina che invece l’ha incrociato lo scorso settembre in occasione della vittoria interna per 2-0 contro la Casertana.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni di giornata
Bari-Avellino: C.Cudini (Fermo)
Casertana-Cavese: A.Colombo (Como)
Catania-Vibonese: G.Miele (Nola)
Paganese-Teramo: C.Panettella (Bari)
Potenza-Catanzaro: L.Zufferli (Udine)
Reggina-Monopoli: M.D’Ascanio (Ancona)
Rende-Viterbese C.: M.Gariglio (Pinerolo)
Rieti-S.Leonzio: M.Monaldi (Macerata)
Ternana-Bisceglie: M.Acanfora (Castellammare di Stabia)
V.Francavilla-AZ Picerno: M.Cascone (Nocera Inferiore)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*