UFFICIALE: Di Gennaro firma col Bari. Contratto fino a giugno…


La SSC Bari ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Di Gennaro Davide Andrea Luca (16.06.1988, Milano); il centrocampista ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di promozione.

Ecco come il club biancorosso descrive nella nota informativa la carriera del nuovo galletto: “Prodotto delle giovanili del Milan, di cui è stato capitano nella formazione Primavera, Di Gennaro fa il suo esordio in A con i rossoneri a 18 anni. Nel 2007 va in prestito al Bologna in Serie B e con 22 presenze e 2 gol risulterà determinante nella conquista della Serie A dei felsinei. Nella stagione ’08-’09, dopo aver giocato una gara con il Genoa, viene prestato all Reggina, in Serie A: con il ’grifone’ 24 presenze e 1 rete, proprio al Milan. Riscattato dai rossoneri milanesi, a gennaio del ’10 passa in prestito al Livorno in massima serie. Gioca un centinaio di partite in Serie B, realizzando 26 reti, con le maglie di Padova, Modena, Spezia e Palermo prima di conquistare, proprio con i rosanero, la promozione diretta in Serie A. Gioca 39 partite e segna 4 reti con il Vicenza prima di passare al Cagliari e centrare con i sardi la terza promozione in Serie A della carriera. La stagione successiva mette a referto 22 presenze e 2 reti con gli isolani (56 pres. e 6 reti totali con i rossoblù), attirando l’interesse della Lazio con cui, l’anno dopo, vince la Supercoppa Italiana (5 presenze con i laziali). Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Salernitana e Juve Stabia prima di passare a Cesena lo scorso gennaio e rendersi protagonista con 5 gol e 3 asssist nelle 15 partite giocate“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*