PROMOZIONE (Gir.A) – L’O.Bitonto affonda la R.Rutiglianese, pari tra Trulli E Grotte e Corato. Vincono F.Altamura, V.Bitritto e N.Molfetta, perde il Polimnia

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese


Omnia Bitonto-Rinascita Rutiglianese 5-0
Omnia Bitonto-Rinascita Rutiglianese 5-0

Nella venticinquesima giornata del girone A di Promozione, l’Omnia Bitonto affonda la Rinascita Rutiglianese, sempre più vicina alla retrocessione, e approfitta del mezzo passo falso del Corato per allungare e portarsi a ben 8 lunghezze dalla seconda. La squadra di Benny Costantino passa in vantaggio all’8′ con Petruzzella su azione di calcio d’angolo e raddoppia al 20′ con una conclusione di Massimo Fumai. I granata sono ormai alle corde e, prima del riposo, subiscono il terzo e quarto gol ad opera ancora di Petruzzella che nella ripresa di testa raccoglie un cross di Anaclerio dalla sinistra e firma il suo quarto sigillo personale di un pomeriggio da ricordare. Il Corato non va oltre il pareggio a Castellana Grotte e probabilmente perde l’ultimo treno per raggiungere la vetta. I neroverdi si portano in vantaggio al 13′ del primo tempo grazie ad una bellissima rete di Scaringella al termine di una travolgente azione personale, ma nel secondo tempo il Trulli E Grotte riequilibra il risultato grazie alla zampata di Telesca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Bella prestazione della Nuova Molfetta che sul terreno amico riesce a respingere l’attacco dello Sporting Ordona e a sconfiggere la squadra dauna per 2-1. I padroni di casa sbloccano il match nel primo tempo con Sylla, ma a d inizio ripresa è Prencipe a gelare il “Poli” e a regalare il pareggio agli ospiti. Proprio quando sembra che non ci siano più speranze, nel recupero i biancorossi usufruiscono di un rigore: sul dischetto si porta Terrone, tiro preciso e, nonostante Di Michele intuisca, la palla termina in rete. In quarta posizione si conferma la Fortis Altamura che contro il Canosa cala un poker senza fronzoli e raggiunge quota 43. Al “Tonino D’Angelo” la formazione guidata da mister Maurelli chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Lanave alla mezz’ora e di Casale poco prima del riposo. Nella seconda frazione di gioco, i falchetti vanno ancora a segno con Lanave e chiudono i conti a 5′ dal termine con un gol di Abbrescia. La Virtus Bitritto inguaia la Puglia Sport Laterza battendola di misura tra le mura amiche. Pizzuto firma il primo acuto della sfida portando avanti i biancoverdi, ma i tarantini ristabiliscono la parità con Anaclerio. Solo al 5′ di recupero, Roberto Vernice regala alla formazione di Carella la vittoria permettendole di portarsi a 5 punti di distanza dalla zona playout e cioè dal Polimnia. I rossoverdi allenati solo da qualche giorno da Maurizio Tateo in sostituzione del dimissionario Di Spirito, si arrendono a San Marco In Lamis contro la squadra locale che grazie ad una doppietta di Salerno nel secondo tempo (il primo gol segnato su rigore) conquistano l’intera posta in palio.
Nel seguito riportiamo il resoconto della gara O.Bitonto-R.Rutiglianese elaborato dall’addetto stampa della società bitontina e pubblicato sui canali ufficiali del club.

————————

POKERISSIMO ALLA RUTIGLIANESE NEL SEGNO DI PETRUZZELLA. E SI VOLA A +8!
di Nicolangelo Biscardi (Responsabile Ufficio stampa e comunicazione ASD Omnia Bitonto)  

L’Omnia Bitonto cala il pokerissimo alla Rinascita Rutiglianese ultima in classifica nella 25^ giornata del girone A di Promozione: a San Pio in gran spolvero bomber “Pedro” Salvatore Petruzzella, autore di quattro reti, alle quali si aggiunge anche il sigillo del momentaneo 2-0 siglato da Massimo Fumai, salito a undici reti in campionato.
Match in discesa sin da subito per l’Omnia, che sblocca il punteggio all’8’ con Petruzzella, il più lesto di tutto in area con una zampata a trovare la porta su azione da calcio d’angolo. Il raddoppio di Fumai, liberato sulla sinistra, in area, con un tiro angolato. Sempre Petruzzella poi chiude il primo tempo sul 4-0, dapprima appoggiando comodamente in rete dopo una bella iniziativa di Conca, e poi con una poderosa conclusione di prepotenza, ben imbeccato da Massimo Fumai.
Nella ripresa, ritmi blandi, c’è spazio per il poker personale di “Pedro”, con un colpo di testa su assist delizioso di Anaclerio.
L’Omnia sale a quota 61 punti e vola a +8 sul Corato, bloccato sul pari a Castellana Grotte dal Trulli&Grotte. A cinque giornate dalla fine, un vantaggio importantissimo, che avvicina l’Omnia all’obiettivo finale!
Prossimo impegno, domenica, in trasferta, sul campo del Monte Sant’Angelo. E poi giovedì 16 marzo a Monopoli la finale di Coppa Italia contro il Fasano.

Tabellino
OMNIA BITONTO–RINASCITA RUTIGLIANESE 5–0
OMNIA BITONTO: Vitucci, Losacco (32’ st Hali), Valerio, Ciardi, Rubini, Diagne, Loseto (15’ st Pappapicco), De Santis (c), Petruzzella, Fumai M. (15’ st Anaclerio), Conca. A disposizione: Raimondi, Delli Santi, De Vita, Gernone. Allenatore: Costantino.
RINASCITA RUTIGLIANESE: Lovecchio, Gentile (c), Diciolla (4’ st Ferro M.), Sasanelli (27’ st Dipierro), Azzariti, Vittorio, Ferro V., Rubino, Haka, Pinto (12’ st Franco), Ferro G. A disposizione: Radogna, Ferri, Passeri, De Francesco. Allenatore: Olive.
ARBITRO: Capotorto (Taranto) coadiuvato dagli assistenti Casula (Taranto) e Mauriello (Taranto).
RETI: 8’, 24’, 40’, 69’ Petruzzella (O), 20’ Fumai M. (O).

promozione CAMPIONATO
DI PROMOZIONE
Girone A

25a GIORNATA
promozione
 
RISULTATI
Ascoli Satriano 1 – 1 N.Spinazzola
F.Altamura 4 – 0 Canosa
Monte S.Angelo 4 – 1 R.Siti
O.Bitonto 5 – 0 R.Rutiglianese
San Marco 2 – 0 Polimnia C.
Trulli E Grotte 1 – 1 Corato C.
V.Bitritto 2 – 1 P.S.Laterza
N.Molfetta 1983 2 – 1 S.Ordona
CLASSIFICA
O.Bitonto 61
Corato C. 53
N.Molfetta 1983 47
F.Altamura 43
S.Ordona 38
San Marco 33
Trulli E Grotte 33
N.Spinazzola 32
V.Bitritto 32
Monte S.Angelo 31
R.Siti 30
Polimnia C. 27
Ascoli Satriano 26
P.S.Laterza 25
Canosa 23
R.Rutiglianese 12
 
PROSSIMO TURNO
Canosa N.Molfetta 1983
Monte S.Angelo O.Bitonto
N.Spinazzola Corato C.
Polimnia C. Trulli E Grotte
P.S.Laterza F.Altamura
R.Siti San Marco
R.Rutiglianese Ascoli Satriano
S.Ordona V.Bitritto





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*