UFFICIALE: Jure Balkovec è biancorosso. Il difensore sloveno: «Sono molto felice, Bari è per me un passo avanti nella carriera. Non vedo l’ora…»

La notizia è riportata da un comunicato ufficiale del Domžale. A breve ci sarà l'annuncio da parte del Bari


Jure Balkovec con la mglia del Domžale
Jure Balkovec con la maglia del Domžale

Ora è ufficiale: Jure Balkovec è un nuovo calciatore del Bari. I galletti avevano fatto sapere in questi giorni che il difensore aveva superato le visite mediche presso la clinica “Villa Stuart” di Roma e che già da domani, alla ripresa degli allenamenti della squadra biancorossa, sarebbe stato a disposizione di mister Grosso. «La prima notizia di questo inizio 2018 è rappresentata dal trasferimento di un giocatore del nostro club – fa sapere con un comunicato a firma di Alen Obrez il Nogometni klub Domžale sul proprio sito internet ufficiale – dopo una lunga militanza nella nostra squadra e tante partite vinte, Jure Balkovec non indosserà più la maglia gialla del Domžale per passare al Bari, formazione di alto livello della serie B italiana».

Il giocatore ha iniziato la sua carriera calcistica nella squadra slovena del Bela Krajina disputando 11 partite. Ancora sedicenne, nell’estate del 2011 si è trasferito a Domzale dove ha giocato 38 gare prima di trascorrere una breve parentesi con il Krka e il Radomlja. Nel 2015 ha fatto quindi ritorno nella formazione gialla collezionando alla fine 117 partite ufficiali in tutte le competizioni, segnando 13 gol. Nelle ultime stagioni si è dimostrato uno dei migliori calciatori della prima divisione slovena. Come recita la nota della società slovena, il tesseramento del calciatore da parte di una squadra italiana come il Bari rappresenta un premio per il club.

Cosa pensa intanto il 23enne nativo di Novo mesto per la sua nuova destinazione? «Sono molto felice per questo trasferimento – ha dichiarato il terzino sinistro appena approdato in biancorosso – dopotutto volevo fare un passo avanti nella mia carriera. Non vedo l’ora di affrontare la sfida che è davanti a me e sono sicuro che questo sarà un giusto passo nel mio percorso calcistico. D’altra parte, non sarà facile per me lasciare la famiglia dei gialli, perché a Domžale ho incontrato molte brave persone che mi hanno aiutato a progredire, sia fuori che dentro al campo. Lascio un club dove mi trovavo molto bene e dove ho avuto la possibilità di accumulare una preziosa esperienza che mi sarà di grande beneficio in futuro. Conserverò il periodo trascorso a Domzale come un ricordo estremamente bello. Qui ho iniziato la mia carriera calcistica professionale e quindi vorrei ringraziare sinceramente il club, i fan e, naturalmente, tutti coloro che mi hanno aiutato col loro supporto e in qualsiasi modo nel mio viaggio. Resterò sempre un tifoso del Domžale, che credo continuerà a crescere in tutti i settori».

Qui la nostra scheda sul nuovo calciatore biancorosso






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*