CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari si è svegliata! Ad Empoli Parascandolo regala la seconda vittoria consecutiva…

Le baresi sono ora quart'ultime a quota 7


Pink BariLa Pink Bari bissa il secondo successo consecutivo in questo torneo. Dopo la Res Roma, sconfitta sette giorni fa all’ “Antonucci” di Bitetto, questo pomeriggio a farne le spese è stato l’Empoli Ladies sconfitto per uno a zero. Mister D’Ermilio per la sfida contro le azzurre si affida alle stesse undici vincitrici contro le laziali con l’eccezione dell’impiego di Pinna al posto di Manno dal primo minuto.

LA GARA
Il match si mette subito in discesa per le biancorosse che al sesto minuto passano in vantaggio grazie alla prima rete in campionato di Angelica Parascandolo brava a stoppare e concludere magistralmente in rete un pallone passato tra le gambe della compagna di squadra Romina Pinna. Dopo aver incassato il goal dello svantaggio le padrone di casa non restano di certo a guardare. Al decimo una conclusione di Bargi termina sul fondo e poco dopo ecco un tiro di Cinotti alquanto velleitario. Alla mezz’ora Morucci scalda i guantoni Aprile che blocca la sua conclusione. Prima del duplice fischio del direttore di gare si registra un contropiede innescato dalle baresi che si conclude con un nulla di fatto e una parata dell’estremo difensore della Pink ancora su Morucci. Si va al riposo con la Pink avanti.

Nella ripresa è Aprile a fare gli straordinari: prima è brava ad anticipare l’empolese Acuti poi a neutralizzare una conclusione di Borghesi. In seguito è il portiere di casa Filangeri a stroncare una pericolosa trama offensiva barese. Prima di restare in dieci per espulsione di Prugna, le empolesi si fanno vedere in area avversaria con Di Guglielmi. Dopo 4 minuti di extra time l’arbitro fischia la fine. Grazie a questo successo la Pink supera proprio le azzurre e il Ravenna issandosi in zona playout a 7 punti, abbandonando il fondo della classifica.

Mercoledì prossimo le ragazze di D’Ermilio saranno impegnate in Coppa contro il Napoli tra le mura amiche con fischio di inizio alle ore 17.00. Sabato prossimo le biancorosse scenderanno nuovamente in campo per affrontare il Verona ottavo in classifica.

Tabellino
EMPOLI-PINK BARI 0-1
EMPOLI: Baldi, Di Guglielmi, Esperti, Prugna, Orlandi, Bargi (dal 18′ st Borghesi), Acuti, Parrini, Morucci (dal 37′ st Venturini), Cinotti (dal 1′ st Mastalli), Filangeri. A disposizione: Vicenzi, Gaucci, Meropini. Allenatore: A.Pistolesi.
PINK BARI: Aprile, Soro, Ceci, Quazzico, Novellino, Serturini, Vivirito, Piro, Bassano (dal 1′ st Marrone), Pinna (dal 30′ st Manno), Parascandolo (dal 45′ st Rogazione). A disposizione: Di Fronzo, Montemurro, Groff, Strisciuglio. Allenatore: R.D’Ermilio.
ARBITRO: sig. F.Pacella della sez. di Roma 2.
RETI: al 6′ Parascandolo (PB).
AMMONITE: Filangeri, Morucci (E); Pinna e Rogazione (PB).
ESPULSE: al 43′ st Prugna (E).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 8a Giornata

RISULTATI
Juventus – Fiorentina Ws 2-0
Atalanta Mozzanica – Brescia 1-2
Chievo Verona – Ravenna Woman 2-1
Empoli Ladies – Pink Bari 0-1
Res Roma – Sassuolo 0-1
Tavagnacco – Agsm Verona 2-0

CLASSIFICA
24 Empoli Ladies
21 Res Roma
19 Tavagnacco
13 Chievo Verona
12 Fiorentina WS
12 Atalanta Mozzanica
9 Res Roma
8 AGSM Verona
7 Pink Bari
6 Ravenna Woman
4 Empoli Ladies
3 Sassuolo

PROSSIMA GIORNATA (9a)
Atalanta Mozzanica – Pink Bari
Chievo Verona – Brescia
Juventus – Sassuolo
Ravenna Woman – Fiorentina Ws
Res Roma – Agsm Verona
Tavagnacco – Empoli Ladies






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*