Gennaro Del Vecchio: “Spero che lo stadio si riempia sempre più, sarà la vera forza di questa squadra. I miei ricordi…”

Uno dei protagonisti della "meravigliosa stagione fallimentare" presente ieri al San Nicola


Gennaro Del Vecchio
Gennaro Del Vecchio

BARI – Ospite d’eccezione del “San Nicola”, in occasione della gara Bari-Ternana, è stato ieri uno dei protagonisti di quella che probabilmente resterà negli annali come la stagione più rocambolesca, affascinante e leggendaria della storia biancorossa. Stiamo parlando della stagione 2013-2014 conosciuta come una “meravigliosa stagione fallimentare” e di un calciatore dal cuore grande che ha contribuito pesantemente a scriverla: Gennaro Del Vecchio.
Raggiunto nel post gara in zona mista dai microfoni di Radionorba, il 38enne ha così commentato il match dei galletti contro gli umbri: “Oggi era una partita molto importante e, secondo me, quasi fondamentale. La cosa più bella è stata quella di vedere il Bari vincere e spero che nelle prossime settimane il San Nicola diventi sempre più pieno. Questo potrà essere il punto di forza della squadra ed io ne so qualcosa. Se nelle prossime gare il Bari riuscisse a mantenere un equilibrio e continuasse ad ottenere risultati positivi, penso che in primavera o con il primo caldo questo stadio sarà colmo di gente“.
Dopo quest’analisi è stato inevitabile che il collega Michele Salomone gli facesse raccontare nuovamente come all’incirca 3 anni fa sbarcò nel capoluogo durante il mercato invernale: “Angelozzi mi chiamò nel momento in cui ero in procinto di andare a Grosseto e mi chiese di dargli una mano nel vero senso della parola in quanto non aveva alcuna disponibilità economica. Essendo di Barletta, avevo questo grande desiderio di vestire la maglia del Bari, non solo per me, ma anche per la mia famiglia. Neanche a farlo apposta, quell’anno ha segnato un ricordo indelebile e ho concluso la carriera con un ricordo straordinario“.
Del Vecchio si è poi congedato raccontando quale sia la sua attuale attività e spiegando i motivi della sua presenza allo stadio: “Vado in giro per tutto il mondo al fine di scoprire giovani interessanti. Perché la mia presenza oggi? Sono venuto a salutare tanti miei ex compagni, compreso Colantuono. Approfitto per mandare un saluto a tutti i tifosi biancorossi“.






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*