Applausi e riconoscimenti per Defendi. Di Noia, un gol bello ma inutile


Marino Defendi premiato dai tifosi
Marino Defendi premiato dai tifosi

Bari-Ternana è stata anche la loro partita. Per Giovanni Di Noia (barese doc) e Marino Defendi (barese d’adozione) rimettere piede al ‘San Nicola’ da avversari ed al netto dell’emozione provata non deve essere stato facile.

DEFENDI – Il centrocampista bergamasco, com’è noto, è approdato in Puglia nel gennaio del 2012 ed ha disputato quattro stagioni e mezzo coi galletti: anni intensi ed intrisi di emozioni forti, quasi sempre con la fascia di capitano al braccio. Partito con Torrente allenatore, ha vissuto la cavalcata del 2013/14 ma anche gli sfortunati playoff col Novara. Con Palermo e Cosenza in Coppa Italia lo scorso agosto, invece, le ultime partite in biancorosso. La parte calda del tifo non ha dimenticato e lo ha omaggiato con lunghi applausi ed una sciarpa in dono.

DI NOIA – Un ritorno a casa per uno dei prodotti del vivaio biancorosso negli ultimi anni. Tanta Lega Pro per lui (Chieti, Pontedera e Matera) prima dell’approdo in prima squadra nell’estate del 2015 e con Nicola in panchina. Il bottino complessivo è stato di 19 presenze. Quindi l’approdo alla Ternana in questa stagione, dove ha messo a segno 3 reti (record personale): l’ultima è arrivata proprio ieri e nel recupero del primo tempo. Un bel gol che, a conti fatti, è servito a poco. Lui, comunque, è risultato essere tra i più propositivi degli elementi a disposizione di mister Gautieri.

Giovanni Di Noia non esulta dopo il suo gol del momentaneo pareggio
Giovanni Di Noia non esulta dopo il suo gol del momentaneo pareggio





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*