Il Bari perde anche a Como, situazione sportivamente drammatica…


Nella trentatreeesima giornata del campionato di serie B, il Bari perde per 2-1 a Como e continua a vivere in pieno un incubo che ormai dura da più di due mesi. In Lombardia i galletti reggono quasi un tempo per poi cadere inermi sotto i colpi della vice capolista. La difesa a tre continua a non convincere e si rende protagonista di amnesie imperdonabili, il centrocampo gioca a ritmi bassissimi e l’attacco è pressoché inoffensivo. Anche questa volta il gol della bandiera giunge a gara finita e il futuro è davvero nero. Due punti in otto partite mettono in evidenza ancora una volta un insieme di giocatori, molto lontani dal poter essere definiti una squadra.

FORMAZIONI
Mister Iachini recupera Matino e Nasti, ma deve fare a meno degli squalificati Di Cesare e Sibilli, nonché degli infortunati Kallon e Koutsoupias. Il tecnico torna al modulo 3-4-1-2 e in  difesa, davanti a Pissardo (preferito a sorpresa a Brenno), piazza i centrali Matino, Vicari e Zuzek. Nel fulcro del centrocampo agisce la coppia composta da Maita e Benali, mentre le fasce sono presidiate da Pucino e Dorval. Nel tandem offensivo trovano spazio Aramu e Puscas, supportati alle loro spalle da Bellomo.
Mister Roberts, davanti a Semper, schiera i centrali Barba e Goldaniga, affiancati da Iovine e Sala. Al centro della linea mediana agiscono Bellemo e Braunoder, mentre le corsie laterali sono affidate a Strefezza e Da Cunha. La coppia d’attacco è costituita da Cutrone e Gabrielloni.

LA GARA
Primo tempo
– Il Bari si fa vivo in avvio con un sinistro di Aramu dal limite ben controllato da Semper, ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e giunge al 13’ con un tiro di Strefezza che sfiora la traversa. Pochi minuti più tardi termina sul fondo anche un’incornata di Cutrone, mentre è attento Pissardo al 25’ e al 28’ sui rasoterra dalla distanza di Da Cunha e Strefezza. Una ghiotta occasione capita sui piedi di Puscas al 36’: il rumeno riceve un ottimo passaggio filtrante di Zuzek, sfugge alla guardia di Barba, ma calcia malamente e l’azione sfuma. Trascorrono un paio di minuti e i lariani costruiscono l’azione del vantaggio. Cutrone crossa al centro per la testa di Gabrielloni che la mette all’anglino e firma l’1-0. Nel recupero Cutrone sfiora il raddoppio con un gran destro da posizione angolata sul quale Pissardo si oppone efficacemente.
Secondo tempo – Ad inizio ripresa i lombardi vanno ancora vicini al 2-0, stavolta con Strefezza che è servito sapientemente in area da Gabrielloni, supera Zuzek in corsa, ma trova la pronta risposta in corner del portiere biancorosso. Iachini corre ai ripari ed inserisce Edjouma, Nasti e Achik al posto di Maita, Aramu e Matino, ma il Como raddoppia. Dalla corsia destra Cutrone serve al centro Da Cunha e per il francese è un gioco da ragazzi mettere nel sacco di piatto. Puscas prova a riaprire il match poco dopo sul traversone di Dorval, ma Semper respinge con qualche difficoltà. Entra anche Morachioli al posto di Bellomo e al 33’ Achik alza troppo la mira spedendo praticamente in curva. Ricci prende il posto di Dorval e al 45’ Puscas accorcia le distanze con un gol in mischia. Anche questa volta, a distanza di una settimana, il gol della speranza arriva troppo tardi.

Tabellino
COMO-BARI 2-1
COMO
(4-4-2): Semper; Iovine, Barba, Goldaniga, Sala (dal 43′ st Ioannou); Strefezza (dal 32′ st Baselli), Bellemo, Braunoder, Da Cunha (dal 22′ st Chajia); Cutrone (dal 32′ st Gioacchini), Gabrielloni (dal 22′ st Verdi). A disposizione: Vigorito, Cassandro, Curto, Odenthal, Ballet, Nielsen, Nsame. Allenatore: O.Roberts/C.Fabregas.
BARI (4-3-1-2): Pissardo; Matino (dal 10′ st Achik), Vicari, Zuzek, Pucino; Maita (dal 0′ pt Edjouma), Benali, Dorval (dal 39′ st Ricci); Bellomo (dal 28′ st Morachioli); Aramu (dal 0′ pt Nasti), Puscas. A disposizione: Brenno, Natuzzi, Guiebre, Maiello, Acampora, Lulić, Diaw. Allenatore: G.Iachini.
ARBITRO: sig. D.Rutella della sez. di Enna. Assistenti: sig. S.Liberti della sez. di Pisa e sig. F.Fontani della sez. di Siena.
RETI: al 38′ pt Gabrielloni (C), al 15′ st Da Cunha (C), al 45′ st Puscas (B).
AMMONITI: Iovine (C); Matino, Bellomo, Vicari, Benali, Pucino e Iachini(B).
NOTE: cielo sereno, terreno in ottime condizioni; spettatori: 7.368 (di cui 439 tifosi ospiti); angoli: 4-3 per il Bari; recuperi: 2′ pt e 5′ st; prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana.






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*