CdS – Giancaspro: “Essere presidente del Bari dà responsabilità enormi. Colantuono e Sogliano? Due punti di riferimento, lo stadio…”

Ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate dal presidente dei galletti al noto quotidiano sportivo romano


Giancaspro con Morleo
Giancaspro con Morleo

Intervistato dall’autorevole giornalista Xavier Jacobelli del ‘Corriere dello Sport’, il presidente del Bari Cosmo Antonio Giancaspro fa un’analisi a 360 gradi sulla sua vita da presidente dei biancorossi. Un traguardo impensabile anche per il diretto interessato fino a poco tempo fa: “Se, nella primavera di un anno fa, qualcuno mi avesse detto che sarei diventato il presidente del Bari e oggi mi sarei ritrovato in zona playoff con tutto quello che abbiamo passato, non gli avrei mai creduto. Io sono un neofita del calcio – si legge – ma qui ho due punti di riferimento assoluti: Colantuono e Sogliano. E possiamo fare buone cose per tornare dove meritiamo”.

E ancora: “Per uno come me che possedeva il 5% delle azioni e mai e poi mai pensava di ritrovarsi socio totalitario, la responsabilità nei confronti dei tifosi biancorossi è enorme. Ed è la responsabilità più pesante che abbia avvertito in vita mia […] La pressione, le aspettative, sono direttamente proporzionali alla partecipazione alle vicende del club: siamo all’ottavo posto assoluto nella classifica degli abbonamenti, fra A e B. Ottavi su un lotto complessivo di 22 squadre. E, questo, nonostante tutto ciò che è successo dopo la fine dell’era Matarrese, un’era che appartiene alla nostra storia”.

Breve battuta sulla gara di oggi a Benevento. Anche stavolta saranno tanti (ma non tutti) i tifosi al seguito: “Al Vigorito ci seguiranno in mille, ma se i biglietti a disposizione fossero stati il triplo, sarebbero stati in tremila. La nostra gente è incredibile”.

Quali progetti, invece, per il ‘San Nicola’? “Il nostro stadio avrà trent’anni nel 2020. Soltanto un folle o un non imprenditore può far finta che non abbia bisogno di un intervento di totale ristrutturazione e riammodernamento. Abbiamo già contattato alcuni professionisti del team di Renzo Piano che collaborano alla realizzazione dell’opera”.






About Redazione barinelpallone 3561 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*