SERIE D – Super Picci e il Gravina torna alla vittoria contro il Madrepietra Daunia

I gialloblù cambiano tecnico e riconquistano il quarto posto. Domenica prossima affronteranno il Nardò



Esordio col botto per Tony De Leonardis che festeggia la sua prima panchina col Gravina vincendo per 3-0 contro il Madre Pietra Daunia. La gara è praticamente a senso unico e già dalle prime battute mette in evidenza la grande voglia di fare propria l’intera posta in palio da parte dei murgiani. Al 9′ Presicce colpisce di testa su cross di Liberio dalla destra, ma Lupo salva respingendo la palla col corpo. Sul proseguo dell’azione, e sul traversone basso di Dimatera, Picci manda sul fondo. Lo stesso Dimatera deve poi lasciare il campo per infortunio poco prima del vantaggio gialloblù. Su una punizione scodellata a centro area da Presicce, al 23′ irrompe Picci che di testa firma l’1-0. L’attaccante di casa è scatenato e si ripete poco dopo quando viene spinto in area da Cipolletta guadagnando un rigore che trasforma con freddezza lui stesso. I foggiani reagiscono solo con una conclusione alta di Marciano da posizione defilata, ma è ancora Picci a regalare un’altra emozione prima dell’intervallo centrando la parte alta della traversa con un destro portentoso da fuori area.
Nella ripresa gli ospiti devono cercare di recuperare il risultato e lasciano ampi spazi agli avversari che vanno vicini al tris con un tiro a fil di palo di Mbida e con una botta di destro di Liberio respinta da Maraglino. La rete della sicurezza è solo rimandata di poco e giunge al 26′ grazie ad un’azione costruita e conclusa dai 3 giocatori entrati in campo fino ad allora in sostituzione di altrettanti compagni. Su corner di Fanelli, infatti, Zammuto intercetta di testa e sulla respinta del portiere blugranata interviene Vacca che insacca con perfetto tempismo approfittando di una dormita generale della difesa foggiana. Nel finale, i fratelli Bozzi provano a siglare almeno la rete della bandiera prima su punizione (Vassallo non si lascia ingannare e blocca a terra) e poi di testa, ma è ancora il Gravina a sfiorare il gol con Picci che spedisce sul fondo fallendo il poker.
Complice il pareggio interno del Nardò, i gialloblù riconquistano il quarto posto in classifica e domenica prossima faranno visita proprio ai granata salentini di mister Antonio Foglia Manzillo per dare vita ad un big match certamente spettacolare ed emozionante.

Tabellino
GRAVINA – MADRE PIETRA DAUNIA 3-0
GRAVINA: Vassallo, Palermo (dal 20’ st Fanelli), Chiaradia, Ngom, Lanzolla, Anaclerio, Liberio, Mbida, Picci, Dimatera (dal 20’ pt Vacca), Presicce (dal 9’ st Zammuto). A disposizione: Cilumbriello, Cassano, Mazzilli, Langellotti, Floro, Albano. Allenatore: T.De Leonardis.
MADRE PIETRA DAUNIA: Maraglino, Lupo, Genovese, Giannusa, Montuori, Cipolletta, Basso (dal 25’ st Bozzi S.), De Luca, Cinque (dal 1’ st Bozzi G.), Marciano (dal 4’ st Carbone), Russo. A disposizione: Gabrieli, De Sio, Porcaro, Parisi, Polimuro, Valido. Allenatore: A.Potenza.
ARBITRO: sig. P.Tremolada di Monza.
RETI: 23’ pt Picci (G), 30’ pt rig. Picci (G), 26’ st Vacca (G).
AMMONITI: Anaclerio, Lanzolla e Vacca (G); Montuori (M).
NOTE: spettatori 2.500 circa; angoli 7-4 per il Gravina; recupero: 3’ e 3’.

serie_D CAMPIONATO
DI SERIE D
Girone H

25a GIORNATA
serie_D
 
RISULTATI
Manfredonia C. 1 – 3 Agropoli
Cynthia 1920 0 – 3 Bisceglie 1913 D.
Francavilla 0 – 3 Nocerina 1910
Potenza C. 0 – 0 A.V.Herculaneum 1924
San Severo 2 – 1 Anzio C.1924
Trastevere C. 6 – 1 C.Di Ciampino
Fbc Gravina 3 – 0 Madrepietra Daunia
Gelbison V.D.Lucania 0 – 1 Az Picerno
Nardò 0 – 0 Vultur
CLASSIFICA
Trastevere C. 57
Bisceglie 1913 D. (-1) 51
Nocerina 1910 50
Fbc Gravina 44
Nardò 43
Gelbison V.D.Lucania 39
Manfredonia C. 33
Anzio C.1924 33
Vultur 32
Francavilla 32
Az Picerno 32
San Severo 30
A.V.Herculaneum 1924 30
Potenza C. 29
Agropoli (-2) 22
Madrepietra Daunia (-1) 19
C.Di Ciampino 17
Cynthia 1920 16
 
PROSSIMO TURNO
Agropoli Potenza C.
Anzio C.1924 A.V.Herculaneum 1924
Az Picerno Manfredonia C.
Bisceglie 1913 D. San Severo
C.Di Ciampino Francavilla
Madrepietra Daunia Trastevere C.
Nardò Fbc Gravina
Nocerina 1910 Gelbison V.D.Lucania
Vultur Cynthia 1920





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*