La Pink Bari batte anche il Napoli Calcio Femminile, ma quanta sofferenza!

Primo tempo da incubo, ma nella ripresa le ragazze di mister D'Ermilio rimontano il doppio svantaggio iniziale


Selfie a fine gara delle giocatrici della Pink Bari
Selfie a fine gara delle giocatrici della Pink Bari

Quello che alla vigilia sembrava poter essere un pomeriggio tranquillo e senza particolari patemi d’animo, si è alla fine dimostrato complicato più del previsto. Stiamo parlando della partita giocata dalla Pink Bari contro il Napoli calcio femminile al campo sportivo “Antonucci” di Bitetto nella 17ma giornata del campionato femminile di serie B. Le baresi vantano in classifica più del doppio dei punti conquistati dalle partenopee, ma come è noto, nel calcio nulla è scontato e i valori vengono spesso sovvertiti dal verdetto del campo.
E’ una specie di primo tempo da incubo quello giocato da Novellino e compagne che sfiorano in apertura l’1-0 prima con Soro, su assist di Piro, e poi con Novellino che colpisce una traversa con una conclusione dalla distanza. Al 7′ arriva però la doccia fredda: Risina approfitta di una sbavatura del reparto arretrato di casa per battere Sforza con un gran tiso da fuori area che si insacca sotto la traversa. Le ragazze di mister D’Ermilio accusano il colpo e dopo un quarto d’ora smarriscono la bussola incassando il raddoppio delle ospiti che centrano nuovamente il bersaglio questa volta con una punizione di Russo. Un po’ per orgoglio e un po’ per carattere, le pink cercano di rialzare la cresta e prima della mezz’ora impegnano Kaselyte alla presa su calcio piazzato di Francesca Soro. prima del riposo, la gara vive un frangente piuttosto ricco di emozioni. Le pugliesi ci provano inutilmente con Bassano, mentre le napoletane ritentano con Russo su punizione, ma stavolta Sforza non si fa trovare impreparata e sventa la minaccia. Strisciuglio tenta una girata angolata che il portiere avversario intercetta in extremis, mentre Soro alza troppo di testa. La porta azzurra sembra davvero stregata.
Ad inizio ripresa Di Bari e Cangiano sono rimpiazzate da Quazzico e Rogazione ed è proprio quest’ultima a dimezzare lo svantaggio trasformando un rigore guadagnato da Manno. Le paure cominciano a diradarsi e svaniscono completamente quando al 17′ Angelica Parascandolo insacca portando il punteggio sul 2-2. Rogazione fallisce un gol quasi fatto, ma ci pensa Bassano a mettere tutte le cose a posto procurandosi e realizzando un penalty su fallo di Di Marino che nell’occasione riceve il secondo cartellino giallo ed è quindi espulsa lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. Per l’attaccante si tratta dell’undicesimo centro stagionale che le permette di capeggiare, a braccetto con Claudia Fortunati della Roma XIV, la classifica marcatori. Termina così, col successo delle baresi che rimangono sulla scia della Roma vittoriosa 3-0 contro l’Apulia Trani. Nella prossima giornata, in programma domenica 26 marzo alle ore 15, la Pink Bari farà visita al Latina e affronterà la terza forza del torneo sempre con un occhio alla capolista.

Tabellino
PINK BARI-NAPOLI CALCIO FEMMINILE 3-2
PINK BARI: Sforza, Di Bari (dal 1′ st Quazzico), Novellino, Soro, Ceci, Cangiano (dal 1′ st Rogazione), Manno (85′ Montemurro), Piro, Bassano, Strisciuglio, Parascandolo. A disposizione: Di Fronzo, Montemurro, Buono, Bitetto, Capitanelli. Allenatore: D’Ermilio.
NAPOLI CALCIO FEMMINILE: Kaselyte, De Biase, Musella, Russo, Di Marino, Iorio, Cafiero (dal 20′ st Marotta), Risina, Volpe, Massa, Moccia. A disposizione: Graziosa. Allenatore: Marco Mazziotti.
ARBITRO: sig. S.Milone di Taurianova.
MARCATORI: 7′ pt Risina (N); 22′ pt Russo (N); 5′ st rig. Rogazione (B); 17′ st Parascandolo (B); 30′ st rig. Bassano (B).
AMMONITI: Bassano (P); Musella (N)
ESPULSI: al 30′ st Di Marino (N) per doppia ammonizione.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 17a Giornata
RISULTATI
Salento-Lazio W. 0-1
Grifone Gialloverde-Domina N.A. 1-1
Nebrodi-Latina –
Pink Bari-Carpisa Napoli 3-2
Napoli Dream T.-Roma XIV 1-2
Roma-Trani 3-0

CLASSIFICA
51 Roma
48 Pink Bari
31 Latina
23 Salento
21 Lazio W.
21 Roma XIV
20 Carpisa Napoli
20 Domina N.A.
16 Trani
14 Nebrodi
13 Napoli Dream T.
9 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (18a)
Lazio W.-Nebrodi
Carpisa Napoli-Napoli Dream T.
Latina-Pink Bari
Domina N.A.-Roma
Trani-Roma XIV
Grifone Gialloverde-Salento






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*