

BARI – Ha parlato al termine della gara contro il Bari, il tecnico piemontese Roberto Boscaglia. Il mister siciliano commenta così il pareggio maturato all’ombra del ‘San Nicola’: “In questo momento del campionato fare punti sta diventando davvero difficile, visti i livellamenti che si sono creati tanto nella parte alta quanto nei bassifondi della classifica. Questo è il decimo risultato utile consecutivo che otteniamo, per di più su un campo difficile come il ‘San Nicola’. Il Bari è senza dubbio una squadra costruita per vincere, ha ottima qualità nella sua rosa che è stata implementata dal mercato di Gennaio, mi aspettavo questo atteggiamento da parte dei biancorossi, soprattutto considerando la recente sconfitta di Trapani. Dal canto nostro noi abbiamo fatto una partita di umiltà e sofferenza, accompagnata da un pizzico di fortuna. I primi 15 minuti abbiamo sofferto il Bari, che è stato abile a ripartire in contropiede ed a costruire buone trame di gioco. La seconda frazione è stata più equilibrata, abbiamo tenuto bene il campo e non abbiamo concesso troppe palle goal. Resta però il fatto che i nostri avversari oggi ha fatto una buona partita, questo avvalora ancora di più il punto da noi conquistato”.
L’ex centrocampista ricorda la vittoria ottenuta a Bari lo scorso campionato quando era alla guida del Brescia, rapportando quella gara a quella odierna afferma: “Lo scorso anno portammo via tre punti molto importanti dopo aver sofferto il Bari nel primo tempo, dopo il nostro pareggio loro calorno molto. In quel match schierai un attaccante in più nel corso della ripresa, giocando con un uomo in meno a centrocampo. Oggi queste condizioni non c’erano, sul finire ho preferito schierare un centrocampo a rombo per contrastare le giocate tra le linee dei galletti. Sulle ali abbiamo avuto più di un grattacapo, a causa dell’infortunio di Chiosa abbiamo dovuto inserire Dickmann che veniva da un mese di stop”.
Il tecnico degli azzurri infine si sofferma sulla stagione disputata dai piemontesi sino ad ora proiettandosi alla fine del torneo: “Noi un mese e mezzo fa cercavamo punti per la salvezza. Questa è una squadra costruita principalmente per salvarsi, tutto quello che verrà sarà ben accetto ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo di inizio stagione quindi giocheremo partita dopo partita senza pensare a ciò che succederà”.
Partita di catenaccio!