Entusiasmo Spezia, Terzi: “Abbiamo vinto uno scontro diretto importante. Concesse poche occasioni al Bari…”

Le parole del capitano bianconero riportate dal sito ufficiale del club al termine della gara


Claudio Terzi al San Nicola nella gara d'andata
Claudio Terzi al San Nicola nella gara d’andata

Al termine della partita vinta di misura dallo Spezia sul Bari, per i bianconeri ha parlato il capitano Claudio Terzi. “Siamo soddisfatti – si legge sul sito ufficiale del club ligure – perché oggi abbiamo vinto uno scontro diretto importante, rientrando così nei playoff ed abbiamo nuovamente tenuto la nostra porta inviolata, cosa che non accadeva da diverse partite prima di Verona. La difesa a 3? Ci permette di coprire meglio il campo e di essere più solidi, ma in primis sono la voglia e la cattiveria che mettiamo nel corso dell’incontro a permetterci di concedere poche occasioni ai nostri avversari“.
Il calciatore degli aquilotti ha poi commentato alcune difficoltà incontrate oggi sul campo dalla squadra di casa nonostante il successo: “Quando il risultato conta così tanto è normale non volersi scoprire, magari avremmo potuto gestire meglio alcune situazioni in fase di palleggio e chiudere prima la gara, ma oggi l’importante era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti, per il resto continueremo a lavorare e cercheremo di fare sempre meglio“.
La chiosa finale riguarda l’equilibrio del torneo che continua a viaggiare sui binari dell’incertezza: “Il campionato di Serie B è difficile e lo sappiamo tutti, nulla è scontato, gli scenari cambiano di settimana in settimana, di certo la continuità di risultato è determinante per raggiungere i propri obiettivi“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*