CdS – Mercato Bari: in arrivo 2,6 milioni dalla Fiorentina per Castrovilli e Scalera. Maniero e Romizi…

I due ex gioiellini biancorossi vestiranno ancora la maglia viola. Altri addii all'orizzonte?



Share
Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli

A tenere banco in questi giorni in casa Bari è ovviamente la questione stadio e la scelta del nuovo allenatore, ma a ritagliarsi un proprio spazio è anche inevitabilmente il mercato e continua quindi a crescere il numero di indiscrezioni relative ad ipotetici arrivi o partenze.
Una buona notizia per le casse biancorosse è intanto costituita dall’ormai probabile riscatto da parte della Fiorentina di due ex gioiellini biancorossi ceduti in prestito ai toscani lo scorso gennaio. Si tratta di Gaetano Castrovilli e Giuseppe Scalera che negli ultimi 5 mesi hanno totalizzato rispettivamente 11 e 9 presenze nella primavera viola. Secondo quanto osservato dal collega Antonio Guido sul suo articolo odierno pubblicato sul “Corriere dello Sport“, il club del presidente Mario Cognigni ha l’obbligo di riscatto nei confronti del trequartista di Minervino Murge e avrebbe deciso di esercitare entro fine mese l’opzione d’acquisto del difensore di Acquaviva delle Fonti. Tutte queste operazioni permetterebbero al Bari di incamerare in totale ben 2,6 milioni di euro che potrebbero rappresentare una buona base per l’ormai prossima campagna acquisti.
Sul fronte cessioni, il quotidiano sportivo nazionale concentra la propria attenzione su altri due elementi che hanno vestito la maglia dei galletti nella stagione ormai conclusa. Il primo è Riccardo Maniero che nell’ultimo campionato è andato a segno solo nel girone d’andata e solo 6 volte (4 dal dischetto). Considerato che l’attaccante partenopeo in passato, a Pescara e a Catania, aveva invece dimostrato importanti doti realizzative, non è improbabile che possa cercare nuove motivazioni altrove. Esattamente come Marco Romizi. Il motorino 27enne di Arezzo è nel capoluogo pugliese dal lontano 2012 e già nella finestra invernale dello scorso calciomercato è stato ad un passo dal suo trasferimento alla Ternana. Alla fine non se n’è fatto più nulla, ma la sua avventura barese sembra davvero terminata con la partita di Ferrara.





About Tommaso Di Lernia 654 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*