Empoli e Bari, bilancio in parità dalle parti del ‘Castellani’. Per i galletti 4 gol subiti nei primi 15′ in 4 gare ufficiali

Torna finalmente in campo Floro Flores: mancava dallo scorso 4 aprile


Tra Empoli e Bari spicca un 5-5-5. No, non ci riferiamo all’improbabile modulo di Oronzo Cana’, bensì al bilancio dei confronti al ‘Castellani’ tra le due squadre. Con la sconfitta di ieri, infatti, i galletti in 15 partite in Toscana hanno totalizzato 5 vittorie, 5 pareggi, e 5 sconfitte, collezionando inoltre 17 gol fatti e 20 subiti. L’ultimo ko contro gli azzurri risaliva al 17 marzo 2012: decisiva la rete di Maccarone al 29′.

Emerge, allo stesso tempo, un altro dato statistico: la tendenza dei galletti nel subire gol in avvio di gara. In 4 gare ufficiali è già capitato 3 volte. Prima il gol di Calaiò (Parma), poi quello di Brighenti (Cremonese) ed infine la doppietta di Caputo (Empoli). Qualcosa in difesa è inevitabilmente da migliorare…

Ieri, infine, è tornato in campo Antonio Floro Flores. L’ultima presenza in campo del napoletano risaliva allo scorso 4 aprile (Bari-Latina 2-0). Sono passati esattamente cinque mesi.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*