Aspettando il miglior Micai. Il suo agente a BNP: “Male col Frosinone, sfortuna a Brescia. Le critiche? Lo stimolano a far meglio”

La nostra intervista all'agente del numero 12 dei galletti. Che è alla ricerca di tempi migliori


Anche Alessandro Micai è finito nel mirino della critiche in casa Bari. Quello attuale non è un momento esaltante per l’estremo difensore biancorosso e per i suoi compagni: alcuni errori fatali e varie disattenzioni stanno impedendo alla formazione di mister Grosso di compiere un tanto atteso salto di qualità.

PARLA L’AGENTE – A detta di alcuni il numero 12 barese ultimamente non sembra avere il rendimento delle due passate stagioni. A pesare in questi giudizio, in particolar modo, i gol incassati in trasferta contro Frosinone e, soprattutto, Brescia. Goffa è parsa l’intesa sul 2-1 con il difensore Elio Capradossi. Il suo agente, Graziano Battistini, ha analizzato serenamente al nostro portale il rendimento del portiere mantovano: “Credo che Micai – dice – abbia avuto responsabilità in occasione della partita persa contro il Frosinone. A Brescia, invece, ci sono state delle fatalità che hanno fatto si che la gente non potesse capire da che parte girarsi ed a chi dare la colpa. C’è stata quasi una doppia deviazione, ciò potrebbe spiazzare chiunque. Lui, comunque, in due anni di Bari ha dimostrato di essere un portiere affidabile e con un margine d’errore molto ridotto. Alessandro sta bene, ha voglia di far bene. Ora sta ricevendo critiche, saranno uno stimolo per fare sempre meglio. Problema alla spalla? E’ vero, a causa di ciò prima si faceva fatica a fare alcuni movimenti, ma gli alibi non devono esserci mai. Non sono nelle corde di Alessandro”.

NUMERI – Giuste le critiche, dunque. Ma è altrettanto giusto ricordare le prodezze del portiere: Micai, in molte circostanze, ha impedito al Bari di ricevere passivi più pesanti ed ha evitato il materializzarsi di pareggi e sconfitte che, in alcuni casi, sarebbero state inevitabili per la poca mole di gioco espressa. Soprattutto nella passata stagione. Dal 2015 ad oggi l’estremo difensore mantovano ha collezionato coi galletti 71 presenze (67 in campionato, 4 in Coppa Italia) ed incassato 77 reti.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*