EPolis – Vogliacco: “Grosso ama far giocare le sue squadre. La ritengo una buona scelta e se la squadra lo segue…”

Le parole dell'ex prodotto del vivaio del Bari, ora in forza alla Juventus


Fabio Grosso
Fabio Grosso

Intervistato dai colleghi di EPolis, l’ex prodotto del vivaio del Bari (ora alla Juventus Primavera) Alex Vogliacco si esprime il suo parere sull’ingaggio di Fabio Grosso in qualità di allenatore: “E’ un tecnico che ama far giocare la sua squadra, con azioni manovrate che spesso partono dalla difesa. Il suo modulo preferito è il 4-3-3. Ma soprattutto è molto bravo ad insegnare calcio e a trasmettere le sue idee”.

Per l’attuale Primavera bianconero l’ex campione del mondo è una buona scelta ed è pronto per il salto di qualità: “Secondo me sì. Anzi, già dall’anno scorso sembrava potesse farlo. Erano interessate a lui squadre di B e di A, quindi immaginavo che presto sarebbe accaduto. Sono contento per lui. Ma anche per il Bari”.

Promosso, dunque, a pieni voti: “Secondo me quella di Grosso è una buona scelta perché so che è in gamba: se la squadra lo segue, il suo gioco fa divertire. L’ideale per ridare all’ambiente l’entusiasmo perduto. Da tifoso, come tutti, c’è un po’ di amarezza per i risultati degli ultimi campionati. Quando posso vado allo stadio, in curva. Non so cosa non abbia funzionato ma sono sicuro che ci abbiano provato. Spero che questo sia l’anno buono”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*