SERIE D – Team Altamura, Ginestra: «Partita non bellissima, ma ringrazio la squadra. L’obiettivo resta la salvezza…»

Le parole del tecnico biancorosso al termine della gara vinta dalla Team Altamura contro il San Severo


Ciro Ginestra
Ciro Ginestra

L’allenatore della Team Altamura è ovviamente felice per i tre punti conquistati oggi dalla sua squadra contro il San Severo, ma resta fedele alle sue idee e preferisce rimanere con i piedi per terra. «Sapevamo già che sarebbe stato una partita difficile – dichiara Ciro Ginestra nel post partita – non abbiamo espresso il miglior calcio anche a causa della stanchezza per le due partite in una settimana, ma siamo stati bravi a prepararla anche sulle palle inattive. L’abbiamo sbloccata e abbiamo sofferto soltanto quando abbiamo salvato un gol sulla linea, per il resto penso che abbiamo fatto sempre noi la partita anche se qualitativamente non mi è piaciuta».

Il tecnico biancorosso ci tiene a tessere le lodi di un gruppo che sta davvero facendo bene: «C’è sempre da migliorare. Posso solo ringraziare i miei ragazzi perché giocando tre partite così toste in una settimana e portando a casa nove punti, esprimendo anche un grande calcio fino alla partita di oggi, mi rendono solamente contento».

In chiusura il 39enne di Pozzuoli torna ancora sulla terra e si raccomanda di mantenere un profilo basso per non incorrere in cocenti e bruschi risvegli: «Quando si vince, è normale che faccia piacere, però ho fatto calcio per tanti anni da giocatore (d’allenatore poco) e posso dire che la felicità deve durare soltanto un giorno. Da domani bisognerà già pensare alla prossima partita a Pomigliano dove sarà davvero difficile. So com’è spietato il calcio e basta pochissimo a mollare di 1 centimetro per poi ritrovarsi nei problemi. Lo sappiamo e dobbiamo sempre cercare di migliorarci giorno dopo giorno. Ci dobbiamo ricordare che il nostro principale obiettivo è quello di fare più punti possibili per raggiungere quanto prima la salvezza e poi guardare oltre. Sognare non costa niente, ma siamo una neopromossa e dobbiamo mantenere la categoria. Siamo secondi in classifica, quindi le squadre avversarie d’ora in poi ci aspetteranno e si chiuderanno di più e tutto sarà ancora più complicato».






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*