Tello: “Primo posto? Dobbiamo migliorarci ancora. Col Foggia spettacolo sugli spalti, contro il Sassuolo…”

Le parole del centrocampista colombiano in conferenza stampa


BARI – Come ci si sente ad essere primi in classifica? Non poteva che essere questa la prima domanda da rivolgere a Tello in conferenza stampa questo pomeriggio. E se il Bari è uscito vittorioso dal confronto del ‘Piola’ contro il Novara è anche merito suo (suoi gli assist dei gol, ndr): “Noi in testa? Fa piacere, dobbiamo solo continuare su questa strada. Dobbiamo migliorarci ancora e lavorare tanto, il campionato è ancora lungo. E la classifica resta corta, cortissima. Bisogna saper gestire le pressioni, nel bene e nel male. Io uomo assist a Novara? Grazie a dio si sta lavorando bene, è bello aver contribuito in maniera pesante alla vittoria in trasferta e dopo tanto tempo. Forse il successo ottenuto ci aiuterà a sbloccarci psicologicamente per il futuro. Anderson? E’ un giocatore molto particolare, arretra ed avanza, lo vedo ovunque.Sta lavorando bene, mi ci trovo bene”.

Bari per il colombiano costituisce nel suo piccolo una forma di riscatto dopo la retrocessione di Empoli: “L’anno scorso è stato brutto, culminato con la retrocessione. Grosso? Mi sta aiutando tanto, ti permette di giocare la palla. Nelle partite questo si nota. Sia in casa che fuori si esprime un bel gioco, l’obiettivo è quello di non tornare a casa a mani vuote”.

Come sta vivendo la squadra i giorni antecedenti al derby? “Siamo tranquilli. Quella col Foggia sarà una partita importante, con un gran bello spettacolo sugli spalti. Sarebbe piacevole contare anche i sostenitori rossoneri, si potrebbe parlare di derby a tutti gli effetti in questo modo”.

Raccogliere il massimo è l’obiettivo principale del Bari anche in Coppa Italia. Mercoledì prossimo si sfida il Sassuolo: “Il mister ci ha parlato anche di questo appuntamento, perché non vincere ancora? Faremo del nostro meglio in questa competizione. Vogliamo dare il massimo contro il Sassuolo. Potrebbe rivelarsi una bella esperienza per il futuro”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*