Parma, Scozzarella: “Partita difficile, loro ci hanno aspettato bassi. Il Bari è un’ottima squadra ed è candidata alla A…”

Le parole del mediano gialloblu al termine della gara contro il Bari


Matteo Scozzarella
Matteo Scozzarella

BARI – Pilastro del centrocampo del Parma e autore di una buona prestazione al cospetto dei galletti, il mediano gialloblù Matteo Scozzarella ha analizzato ai microfoni dei giornalisti la gara del “San Nicola” conclusasi questa sera a reti inviolate. Sincero e diretto l’analisi globale del classe ’88 sul match: “È stata una partita difficile – ha esordito il calciatore nella zona mista dell’impianto sportivo barese –  eravamo consci delle potenzialità del Bari e così abbiamo sfruttato le nostre migliori caratteristiche come le ripartenze. Nonostante non abbia prevalso nessuno, siamo contenti della nostra prova. È evidente che anche il Bari abbia preparato la gara in modo da non lasciare molti spazi in profondità, di conseguenza i galletti ci hanno aspettato più bassi e noi abbiamo avuto più campo per palleggiare, questo ha favorito le mezz’ali che sono arrivate a servire gli esterni offensivi i quali si sono resi pericolosi più di una volta in area avversaria”.

Parlando del Bari ecco le impressioni dell’ex Atalanta e Juve Stabia: “Quella pugliese è un’ottima squadra, costituita da rilevanti individualità soprattutto in attacco e dotata di buon palleggio. Ci eravamo fatti un’idea dei galletti già lo scorso agosto in occasione della sfida di Coppa Italia, seppure  rispetto  ad allora abbiamo  acquisito maggiore maturità. L’atteggiamento dei biancorossi ce lo aspettavamo, ci hanno dato il giusto peso e hanno cambiato il modo di difendere anche per nostra bravura“.

Infine il numero 21 dei ducali ha speso anche due parole sul campionato di serie B. A tal proposito queste le sue parole: “Quello cadetto è un bel torneo anche se mancano delle squadre in cima che diano continuità. Credo che il Bari sia una squadra candidata alla promozione – ha concluso il mediano nativo di Trieste – mi auguro che anche il Parma possa fare lo stesso“. [Dichiarazioni raccolte dai nostri inviati al “San Nicola”]






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*