Il Bari va a Carpi per la quarta volta. Lo scorso anno fu sconfitta, ma nella “meravigliosa stagione fallimentare”…

I precedenti dei galletti a Carpi



Share

Precedenti Carpi-BariNell’ultimo match dell’anno solare 2017, che coincide con la giornata numero 21 del torneo cadetto, il Bari sarà impegnato nella trasferta di Carpi. Quella contro i romagnoli sarà la quarta sfida allo stadio “Cabassi“. Le precedenti tre hanno fatto registrare tutti i tipi di risultati: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. L’ultima volta che i galletti hanno fatto visita ai biancorossi emiliani il risultato è stato un secco 2-0 in favore dei padroni di casa. Lo scorso 17 Aprile infatti un’autorete di Tonucci e un goal di Mbakogu decretarono il successo carpigano.

La prima storica sfida tra le due formazioni in Emilia-Romagna è datata 13 Maggio 2014. Una rete in apertura dell’albanese Çani (fino al Gennaio precedente col Carpi) e un goal nella ripresa di Romizi consegnarono agli uomini di Alberti e Zavettieri i tre punti. Per il Carpi segnò lo stesso attaccante nigeriano Jerry Mbakogu. Al rientro a Bari in treno i galletti furono accolti da un gran numero di supporters che attese l’arrivo di Sciaudone e compagni nella stazione centrale del capoluogo pugliese. Erano i tempi della “meravigliosa stagione fallimentare” che nessun tifoso barese cancellerà mai dalla sua mente…

L’unico segno X maturato al “Cabassi” è datato 28 Aprile 2015. Alla fine della partita, terminata a reti bianche, gli emiliani potettero festeggiare l’aritmetica promozione nella massima serie, la prima e finora unica nella loro storia calcistica.

BILANCIO
Giocate a Carpi: 3
Vittorie Bari: 1
Pareggi: 1
Vittorie Carpi: 1

PRECEDENTI
2016/2017 – 17 Apr 2017 – Serie B: CARPI – BARI 2-0
2014/2015 – 28 Apr 2015 – Serie B: CARPI – BARI 0-0
2013/2014 – 13 Mag 2014 – Serie B: CARPI – BARI 1-2





About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*