Monopoli, Scienza: “Fiducioso per la sfida contro il Catanzaro. Servirà qualità”

Le parole del tecnico biancoverde a due giorni dalla sfida contro i giallorossi


A due giorni dalla sfida contro il Catanzaro, mister Scienza descrive in conferenza stampa gli scenari futuri per il suo Monopoli. L’attenzione è rivolta anche a pregi e difetti ora esistenti tra i biancoverdi: “Non credo sia cambiato tantissimo il nostro scenario dopo l’ultimo turno, direi che è andata abbastanza bene. Le difficoltà esistono per tutte, questo è un girone tremendo. Facciamo tesoro di tutto e capiamo l’importanza del nostro cammino. Gol subiti sul calcio piazzato? Ci dobbiamo lavorare, il Catanzaro su questo aspetto è molto forte e più della Paganese. Dobbiamo stare attenti. Anche se, è evidente, una singola partita non si può puntare solo ed esclusivamente su questo aspetto”.

Grande è la considerazione sul Catanzaro: “La rosa calabrese è costruita per obiettivi maggiori della salvezza,la rosa è di qualità e negli ultimi turni hanno fatto una buona rotazione di giocatori. La partita sarà sicuramente combattuta, noi dal canto nostro dovremo impostare il nostro gioco ed essere bravi in costruzione. Fondamentali anche qualità e corsa. Poi molto dipenderà anche dalla loro compattezza. Per il resto sono tutti a disposizione tranne Zampa”.

E’ evidente, tuttavia, una differenza di rendimento della squadra tra casa e trasferta. Cosa manca dalle parti del ‘Veneziani’ per emergere? “Non è una questione di difficoltà. Con la Paganese avremmo meritato di vincere, con la Casertana c’è stato un rigore disgraziato. Noi comunque siamo il Monopoli e non il Real Madrid. Per me le partite si giocano nel modo in cui lo stiamo facendo, poi è chiaro che se non finalizzi le occasioni che hai tutto può succedere. In caso contrario le partite avrebbero avuto scenari diversi. Chiusura delle partite? Non è un fatto di cattiveria, i ragazzi sono tosti”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*