Paganese-Bari, i precedenti: in terra campana solo sconfitte per il Bari. Nel 1977…


Oggi pomeriggio Paganese e Bari si affronteranno sul terreno dello Stadio “Marcello Torre” nella 15a giornata di campionato del girone C di serie C.

Nella loro storia, le due squadre si sono sfidate in terra campana solo in due occasioni ed in entrambe le circostanze hanno avuto la meglio i padroni di casa.

La prima volta, in Coppa Italia, furono un gol di Grassi al 6′ del primo tempo e di Albano al 20′ della ripresa a stendere i galletti l’8 dicembre del 1976. Quattro mesi dopo gli azzurrostellati replicarono l’impresa in campionato. Era il 17 aprile del 1977 e la formazione biancorossa guidata da Giacomo Losi si fece superare grazie ad un gol di Tacchi.

Quella sconfitta rischiò di compromettere il campionato di testa del Bari che però reagì alla grande. Dopo la debacle in Campania, i pugliesi inanellarono ben quattro vittorie e due pareggi e riuscirono comunque a fine stagione a centrare il ritorno in serie B dopo due tentativi falliti nelle due precedenti stagioni.






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*