SERIE C – Monopoli inarrestabile! Il 12° acuto di Fella stende il Picerno e i gabbiani volano al secondo posto, alle spalle della Reggina…


Continua a vincere e a stupire il Monopoli che supera di misura il Picerno in trasferta e che, complice la sconfitta del Potenza a Bari e della Ternana contro il Caserta, raggiunge il secondo posto a 9 punti di distanza dalla Reggina capolista.

Nonostante l’assenza di ben 6 indisponibili, mister Scienza riesce nell’intento di allungare la serie di successi (ben 12 in 18 turni). Autore della rete decisiva è Fella che, con la prodezza, raggiunge quota 12 sigilli stagionali.

LA GARA
La prima occasione del match capita sulla testa di Kosovan che sfiora il palo sul traversone dalla sinistra di Guerra. Pronta la risposta degli ospiti con Carriero che si gira al limite dell’area e spedisce di poco alto sulla traversa prima di mandare ancora alto senza approfittare di una papera collettiva difensiva avversaria. A pochi istanti dal riposo, dopo una grande parata di Pane su Piccinni, i gabbiani passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Hadziosmanovic stoppa in area e lascia partire un diagonale mancino che attraversa tutto lo specchio della porta prima di essere deviato in fondo al sacco da Fella, accorso sul palo opposto.
Ad inizio ripresa i biancoverdi sfiorano il raddoppio con Hadziosmanovic, mentre i lucani provano a riequilibrare il risultato con Kosovan, fermato dalla pronta uscita di Antonino che non si fa ipnotizzare dal centrocampista ucraino. Al quarto d’ora ci prova Fella con un pallonetto che non inquadra la porta e, nell’azione successiva, i rossoblù vanno vicini all’1-1 con una potente conclusione di Esposito dalla distanza prontamente respinta dal portiere dei pugliesi. Al 22′ De Franco alza troppo la mira da fuori area, mentre al 35′ Antonino deve ancora intervenire in tuffo su Santaniello. Nel recupero è ancora Santaniello ad impensierire di testa l’estremo difensore ospite, ma il triplice fischio del direttore di gara consente al Monopoli di continuare a sognare ad occhi aperti. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Scienza ospiteranno l’Avellino.

Tabellino
AZ PICERNO-MONOPOLI 0-1
AZ PICERNO (3-5-2): Pane; Caidi (dal 15′ st Nappello), Fontana, Bertolo; Melli (dal 15′ st Vanacore), Calamai(dal 33′ st La Vigna), Vrdoljak, Kosovan, Guerra; Santaniello, Esposito (dal 33′ st Sparacello). A disposizione: Cavagnaro, Pitarresi, Ruggieri, Lorenzini, Donnarumma A., Calabrese, Priola, Montagno. Allenatore: Giacomarro.
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante; Triarico (dal 14′ st Cuppone), Carriero, Giorno (dal 14′ st Donnarumma), Piccinni, Hadziosmanovic (dal 32′ st Tuttisanti); Mariano (dal 15′ st Tazzer), Fella (dal 45′ st Salvemini). A disposizione: Menegatti, Milli, Pecorini, Salvemini, Cavallari, Antonacci, Nina, Dipinto. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: sig. L.Zufferli della sezione di Udine. Assistenti: sig. A.Maninetti della sezione di di Lovere e sig. D.Stringini della sezione di di Avezzano.
RETI: 44′ pt Fella (M).
AMMONITI: Guerra e Bertolo (P).
NOTE: spettatori: circa 600 (di cui 76 ospiti); angoli 6-3 per il Monopoli; recuperI 1′ pt e 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*