PROMOZIONE – La Sly ringrazia la V.Bitritto e torna in testa. Vincono Molfetta e Noicattaro, perdono, Conversano, Capurso e la Rutiglianese. La giornata


Nella diciottesima giornata del campionato di Promozione, la Sly United travolge allo Stadio “San Pio” il Real Siti con una cinquina e, approfittando della sconfitta del Manfredonia, riaggancia gli ofantini in vetta a 47 punti. Lorusso sblocca in apertura il risultato, superando Vurchio con una spettacolare semirovesciata nell’area piccola, e solo per un soffio Lacarra non trova il raddoppio. Nel secondo tempo l’attaccante però fa 2-0 su assist di Zotti, mentre è Manzari a segnare poco dopo in una azione analoga sfruttando un suggerimento di Lopez. Il tris arriva su autorete degli ospiti, mentre l’ultima marcatura agli sgoccioli porta la firma di Loseto.

A dare una mano ai biancorossi è la Vigor Bitritto che sul proprio campo stende il Manfredonia e si conferma terza forza del campionato portandosi a quota 39. I foggiani partono bene e passano in vantaggio al 3′ con Terrone, ma rischiano di farsi raggiungere alla mezzora quando Modesto spedisce fuori di poco sulla respinta di Morgillo. Nella seconda frazione di gioco la squadra allenata da mister Carella recrimina un rigore per fallo in area sull’appena entrato Muciaccia, ma al 25′ è Rana a siglare il meritato 1-1 sul cross di Loseto. L’attaccante biancoazzurro è l’autentico eroe di giornata perché a 3 minuti dal termine svetta su tutti sulla punizione di Logrieco e la sua incornata vale il definitivo 2-1.

Grazie ad un gol per tempo di Uva, il Borgorosso Molfetta sbriga in casa la pratica Canosa assestandosi stabilmente a metà classifica con 28 punti.  Autentico naufragio di gol per la Rinascita Rutiglianese che in trasferta si fa impallinare dal Castellaneta. I tarantini passano in vantaggio con Albano alla mezzora del primo tempo, al quale risponde Ferro poco prima dell’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa si scatenano e fanno bottino pieno andando in gol con Romanelli e due volte con Dimatera, chiudendo il match sul 4-1.

Grazie alla tripletta di Armenise e alle reti di Lanave e Loseto, il Noicattaro supera agevolmente per 5-1 lo Sporting Apricena (di Di Maso il gol della bandiera ospite), mentre perde di misura il Norba Conversano che a Ginosa si fa sorprendere dall’acuto di Camara.

Passeggiata dell’Ars et Labor Grottaglie che fa poker sul campo dell’ultima della classe Capurso. Di Margarito, Tedesco (doppietta) e Napolitano i gol per gli ospiti.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 18a GIORNATA
 
RISULTATI
B.Molfetta Canosa 2 – 0
Capurso AEL Grottaglie 0 – 4
Castellaneta R.Rutiglianese 4 – 1
Don Uva C. N.Spinazzola 1 – 1
Noicattaro S.Apricena 5 – 1
United Sly Real Siti 5 – 0
V.Bitritto Manfredonia 2 – 1
Ginosa N.Conversano 1 – 0
CLASSIFICA
Manfredonia 47
United Sly 47
V.Bitritto 39
Real Siti 33
Ginosa 31
Castellaneta 28
B.Molfetta 28
N.Spinazzola 24
AEL Grottaglie 23
Canosa 22
R.Rutiglianese 20
Noicattaro 19
Don Uva C. 18
N.Conversano 17
S.Apricena 9
Capurso 0
PROSSIMO TURNO
AEL Grottaglie Castellaneta
Canosa Manfredonia
Don Uva C. Noicattaro
N.Conversano Capurso
N.Spinazzola Ginosa
Real Siti B.Molfetta
R.Rutiglianese V.Bitritto
S.Apricena United Sly

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*