SERIE C – Il Monopoli ci prova, ma contro la Ternana finisce 0-0…


MONOPOLI (BA) – Finisce senza né vinti, né vincitori, il match del “Veneziani” tra Monopoli e Ternana, valido per la 23a giornata del girone C. di serie C.

LA GARA
I biancoverdi disputano un’ottima prova e, dopo 2 vittorie consecutive, colgono un prezioso 0-0 contro la seconda forza del torneo.
La prima mezzora di gara è piuttosto compassata. Il gioco delle due formazioni è un po’ imballato, forse per la paura di non passare in svantaggio, ma al 35′ sono gli ospiti a creare la prima vera occasione: Palumbo si rende pericoloso con una conclusione che colpisce la parte superiore della traversa ad Antonino battuto. Trascorre qualche minuto e nell’azione successiva gli umbri si riaffacciano in area pugliese con Paghera che alza troppo la mira. La controffensiva dei padroni di casa arriva al 42′, quando Jefferson manda di poco al lato. Prima del riposo è Ferrante ad impensierire ancora l’estremo difensore di casa che ci mette una pezza.
Il secondo tempo è tutto di marca monopolitana. Le emozioni principali si concentrano però nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Al 33′ un tiro cross dell’appena entrato Hadžiosmanović è deviato da un rossoverde e la sfera termina la sua corsa sul palo. Subito dopo è la volta di Carriero, ma la palla non è indirizzata nello specchio della porta. L’ultima occasione per i gabbiani porta anocra la firma di Hadžiosmanović che ci prova al volo allo scadere del match, ma anche questa volta Iannarilli fa buOna guardia.
Grazie al punto conquistato, il Monopoli resta al quarto posto in classifica con 44 punti, alle spalle della coppia Bari-Reggina (che nel frattempo hanno pareggiato 1-1 nell’altro scontro diretto della giornata), e nel prossimo turno farà visita al Catania per continuare al meglio il proprio splendido campionato.

Tabellino
MONOPOLI-TERNANA 0-0
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, Pecorini, Maestrelli (dal 38’ st Tuttisanti); Tazzer (dal 33’ st Hadžiosmanović), Carriero, Giorno (dal 38’ st Mercadante), Piccinni, Donnarumma; Jefferson (dal 18’ st Salvemini), Fella. A disposizione: Menegatti, Cuppone, Antonacci, Mariano, Nina, Nanni. Allenatore: Scienza.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Suagher, Sini (37’ st Torromino), Celli; Parodi, Paghera, Palumbo, Damian (dal 24’st Defendi), Mammarella (dal 12’ st Russo); Partipilo (dal 12’st Vantaggiato), Ferrante (dal 37’st Marilungo). A disposizione: Marcone, Tozzo, Diakite, Furlan, Proietti, Nesta, Bergamelli. Allenatore: Gallo.
ARBITRO: sig. A.Colombo della sezione di Como. Assistenti: A.Severino della sezione di Campobasso e F.Santi della sezione di Prato.
AMMONITI: Maestrelli e Salvemini (M); Suagher, Partipilo e Defendi(T).
NOTE: cielo coperto e campo in buone condizioni; spettatori: 1.846 (di cui 1.050 abbonati e 79 ospiti); angoli 7-1 per il Monopoli; recuperi: 0′ pt e 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*