Antenucci: «Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora tanto da fare e migliorare. La nostra mentalità…»


Nei giorni scorsi il bomber biancorosso Mirco Antenucci è intervenuto ai microfoni di Telebari, media partner ufficiale della SSC Bari, e ha parlato dell’avvio di campionato della sua squadra.

Il numero 7 dei galletti è ottimista: «Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora tanto da fare e migliorare. Un ottimo inizio da parte di tutta la squadra. Io sono solo il terminale offensivo, dietro di me c’è un’intera squadra. Stiamo ottenendo risultati positivi, tre vittorie e un pari, a dimostrazione che siamo sulla buona strada, ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare e tanto da migliorare. E’ normale che il divertimento arriva a condizione che tutti ci sacrifichiamo per l’obiettivo comune. Per divertirsi bisogna correre, lottare e non dare mai nulla di scontato. La lezione ce l’ha data la Cavese: un mezzo episodio ben sfruttato e, una partita che sembrava chiusa, si è improvvisamente riaperta. Più che divertirmi, preferisco vincere».

Quanto a Gaetano Auteri: «Con il Mister c’è un ottimo rapporto. Stiamo facendo le cose giuste e siamo contenti così. A livello fisico abbiamo dato tanto, sia in ritiro che in queste prime uscite. Ora c’è da consolidare il gruppo squadra, non nei rapporti interni allo spogliatoio, ma sotto l’aspetto dell’amalgama. Molti, causa mercato, sono arrivati da poco, c’è da conoscersi e migliorare anche sotto quel punto di vista. La nostra mentalità deve essere improntata sul lavoro e sul sacrificio, non si può scappare da questo, è l’unica via per ottenere risultati».

L’ultima battuta ha riguardato il San Nicola vuoto da troppo tempo per l’emergenza Covid. «Possibile riapertura parziale ai tifosi? E’ da marzo che giochiamo senza pubblico – si legge sul sito della società – sarà una bella novità, anche se inizialmente per pochi e specie in uno stadio grande come il nostro. E’ di certo un inizio positivo. E’ un momento difficile, nel calcio come nella vita, è un passo in avanti, spero il primo di tanti».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*