UFFICIALE: scambio tra Bari e Padova, Terrani in Veneto, Paponi in Puglia…



Ultima giornata di calciomercato decisamente scoppiettante per il Bari che oggi ha concluso anche uno scambio con il Padova Calcio.

Il club pugliese ha comunicato infatti di aver acquisito a titolo definitivo dalla società veneta i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Paponi (16.04.1988, Ancona); l’attaccante ha firmato un contratto fino al giugno ’22 con opzione di rinnovo in caso in promozione.

Nel contempo Giovanni Terrani è passato a titolo definitivo alla Società veneta. Ecco come la società barese descrive la carriera del nuovo galletto nella nota informativa: “Il Parma lo preleva dalle giovanili della Dorica Torrette e, dopo qualche presenza nella Primavera ducale, esordisce a soli 17 anni in Serie A nel ’05-’06 guadagnandosi la convocazione nella selezione Under 20 Azzurra: a fine anno saranno 6 presenze in Prima Squadra, che diventeranno 11 l’anno successivo condite con i primi gol, sia in campionato che in Coppa UEFA. Cesena, Rimini e Perugia sono tappe di crescita per Paponi che, nell’estate del 2010 passa al Bologna. Il prestito al Montreal Impact nel 2013 regala all’attaccante marchigiano la gioia per la conquista del Canadian Championship insieme ad Alessandro Nesta, Marco Di Vaio e Matteo Ferrari. Dopo le esperienze con Ancona e Latina, si lega per due anni e mezzo alla Juve Stabia con cui vince il campionato di Lega Pro ’18-’19 segnando il rigore della matematica promozione contro la Vibonese alla terzultima giornata. Veste la maglia del Piacenza prima di passare al Padova con cui, lo scorso anno, gioca le finali playoff per la B”.





About Redazione barinelpallone 3354 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*