Polito: «E’ stato un mercato strano e molto difficile, ma sono soddisfatto. Gigliotti, Pucino e Di Gennaro…»


Si è chiusa ieri la finestra estiva del calciomercato e il Bari ha terminato con un bilancio davvero cospicuo di operazioni. Per commentare la sessione di trasferimenti del club biancorosso è stato il suo Direttore Sportivo.

«Devo essere sincero, è stato un mercato strano e molto difficile – ha dichiarato Ciro Politolo è stato per tutti. Sono comunque soddisfatto perché gli obiettivi che avevamo in mente siamo riusciti a centrarli e non posso che ringraziare la Società e il Presidente in primis per la grande disponibilità dimostrata. Alcuni calciatori, 20 giorni fa, non avevo possibilità di prenderli, in quanto la rosa era numericamente importante ed era fondamentale fare prima delle uscite. Alcune operazioni sono saltate, come lo scambio Lollo – Eramo, ma rimango molto soddisfatto».

Una cosa rende particolarmente felice il 42enne napoletano: «Quello che mi ha fatto enorme piacere è trovare, in un momento così particolare, tanta disponibilità da parte di calciatori come Terranova e Paponi. La stessa disponibilità che sto riscontrando in Gigliotti, Pucino e Di Gennaro, calciatori svincolati con cui abbiamo praticamente chiuso e per cui mancano solo le visite di idoneità».

L’ex Ascoli ha voluto quindi fare l’esempio di un nuovo arrivo che ha deciso di sposare la causa biancorossa con enorme motivazioni. «Proprio Di Gennaro – si legge su un0intervista diffusa sui canali ufficiali della società pugliese – giocatore talentuoso e seguito da diversi club, non ha intavolato una trattativa economica Ha deciso di scegliere Bari per il progetto, per venire a giocare per un obiettivo, accettare una sfida, per riportarla in B. Questo per me vuol dire dimostrare la volontà di scegliere un Club, per gli stimoli che sa dare. Ci sono stati altri giocatori contattati che chiedevano contratti triennali, ma questo, seppur legittimo, è un modo di fare lontano dalla mia idea, si rischia l’appiattimento; preferisco che, al raggiungimento degli obiettivi, ci siano poi i giusti premi». 

Il dirigente biancorosso ha chiuso con un’ultima riflessione: «Sono molto deluso da coloro che hanno rifiutato proposte da altri club, spesso anche migliorative dello standard retributivo. Per me il calcio è amore, passione e invece poi capita che prevalgano altri fattori. Non ne capisco le ragioni. Sono dell’idea che nel calcio le opportunità vadano colte, al volo. Di certo nelle prossime valutazioni, a partire dalla scelta dei calciatori da inserire in lista, questi aspetti saranno tenuti in grande considerazione perché la priorità è scegliere chi intende davvero credere nel progetto Bari».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*