Cornacchini: “Abbiamo avuto diverse occasioni, un punto che ci servirà. Nessuna preoccupazione.”

Il punto di vista del tecnico biancorosso al termine del pareggio del 'San Nicola'


Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, primo pareggio a reti bianche per l’SSC Bari. Al termine della sfida del San Nicola mister Giovanni Cornacchini ha così analizzato il risultato e la prestazione della squadra: “Non abbiamo fatto benissimo ma abbiamo avuto diverse occasioni. Alla fine è un punto che pesa, ci servirà. Sono contento ugualmente, nessuna preoccupazione. Oggi eravamo lunghi ed in difficoltà sulle seconde palle anche se nella ripresa abbiamo fatto la partita. Potevamo essere più fortunati ma anche più scaltri. Siamo partiti con un’idea ma loro arrivavano bene sugli esterni d’attacco. Inizialmente Aloisi e D’Ignazio hanno avuto qualchè difficoltà nell’uno contro uno. Dobbiamo migliorare ed evitare di lanciare la palla. Serve una migliore gestione. Sostituzioni? Non credo di aver ritardato i cambi. Floriano e Brienza non stavano bene. Quando Ciccio è entrato ha fatto vedere la qualità che ha. Giocheranno dall’inizio quando staranno bene“.

Il tecnico ha poi elogiato le qualità degli avversari: “Trovata squadra attrezzata, che probabilmente era partita per vincere il campionato. Non capisco con quei giocatori che ha in avanti come fa ad essere in quella posizione di classifica. Oggi hanno fatto una gara importante“.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*