Varato il calendario di C: per il Bari esordio a Francavilla. Auteri a Sky: «Inizio probante. 3 trasferte nelle prime 4 giornate…»



E’ stato appena stilato il nuovo calendario del prossimo campionato di serie C e per il Bari si prevede un esordio in trasferta, il prossimo 27 settembre, sul campo di quella stessa Virtus Francavilla che nello scorso torneo inferse una cocente sconfitta di misura in avvio di stagione.


La prima gara casalinga sarà contro il Teramo, mentre il derby contro il Monopoli è in programma al 6° turno. Alla 13a giornata mister Auteri affronterà il suo passato incontrando il Catanzaro, la sua ex squadra, mentre la sfida contro il Palermo si disputerà alla terz’ultima giornata.

A commentare il calendario, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto proprio l’allenatore dei galletti: «Si dice sempre che prima o poi tocca affrontarle tutte, ma 3 trasferte nelle prime 4 giornate non credo possano rappresentare la normalità. Di certo ne prendiamo atto, ma è vero che ci toccherà da subito un impegno probante. La Virtus Francavilla è squadra solida e ben organizzata, una squadra di categoria, con individualità importanti; ci servirà per prendere subito coscienza».

Il tecnico ha quindi parlato della preparazione in corso e delle aspettative: «Sono soddisfatto dal lavoro che sta svolgendo la squadra. Quanto dicono gli altri in merito ai favori dei pronostici lo dobbiamo accettare, giocoforza. Mi sembra normale che si facciano chiacchiere, ma non siamo così stupidi da pensare che giocheremo da soli, non lo penseremo mai. Avremo invece voglia di affermarci sul campo attraverso le prestazioni, che sono le cose che più contano. La classifica la vogliamo guadagnare partita dopo partita, non per diritti acquisiti, ma attraverso le prestazioni. Abbiamo voglia di sfidare tutti e di farlo in campo».

Sul sito del club si legge ance la chiosa finale di mister Auteri: «Quella di Bari è una piazza importante, c’è un grande seguito, tanti tifosi appassionati. Noi ci auguriamo che tutto possa presto tornare alla normalità, ma al momento possiamo solo osservare le regole. Di certo il calcio senza tifosi è diverso, a Bari lo è ancora di più, ma prendiamo atto anche di questo. Vogliamo farli felici, anche se per ora devono rimanere fuori».

Il campionato del Bari:
1a Giornata – Virtus Francavilla-BARI
2a Giornata – BARI-Teramo
3a Giornata – Cavese-BARI
4a Giornata – Viterbese-BARI
5a Giornata – BARI-Trapani
6a Giornata – Monopoli-BARI
7a Giornata – BARI-Catania
8a Giornata – Y-BARI
9a Giornata – BARI-Juve Stabia
10a Giornata – Potenza-BARI
11a Giornata – BARI-Ternana
12a Giornata – Casertana-BARI
13a Giornata – BARI-Catanzaro
14a Giornata – Paganese-BARI
15a Giornata – BARI-Vibonese
16a Giornata – BARI-Avellino
17a Giornata – Palermo-BARI
18a Giornata – BARI-Turris
19a Giornata – X-BARI





About Redazione barinelpallone 2801 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*